Carica batterie

Salve a tutti , mi sapete dire quanti watt consuma un carica batterie di tipo 2A e 3A , quanto può costare e quanto costano delle pile ricaricabili? E economico alla lunga l'uso di un apparecchio di questo tipo?

Grazie a tutti

<jashgs7

ha scritto nel messaggio news:rYEne.973114$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

La tua domanda è molto vaga , 2 3 A a che voltaggio? Per quanto riguarda le pile ricarcabili ce ne sono di molti tipi. Ciao Donato

Reply to
<mec2001
[...]

le

quella pile per radioline a transistor.

<jashgs7

Immagino che 2A stia per AA e 3A per AAA. Scritti 2A e 3A sembrano delle correnti... Ho qui davanti il mio caricabatterie universale. Sull'etichetta c'è scritto 12W. Non credo che altri si discostino molto da questo valore... Per quanto rigurada l'economicità credo sia indiscutibile. Ovvio se ti serve una batteria all'anno non ha senso, se hai un bambino con tutti i giochi mangiabatterie... Ti consiglio comunque di leggerti le FAQ e qualche articolo in giro per "imparare" ad utilizzare le batterie in modo da massimizzarne la vita (cicli di ricarica).

***** By The Overkill !!! *****
Reply to
Overkill
[...

... ti ringrazio. Si, 2A e 3A sono sigle che si trovano anche sulle confezioni di questo tipo di pile.

Reply to
<jashgs7