Cablaggio strutturato come farlo, conviene?

Tod80 ha scritto:

Per cablaggio strutturato, si intende rete e telefonia, TV e Sat non credo che possano viaggiare in cavo UTP o FTP.

Ciao Lucio

Reply to
Lucio

Devo cablare la mia piccola casetta con tutti i servizi o quasi, ho sentito parlare di "cablaggio strutturato". Mi dicevano che è possibile addirittura farci passare sopra anche il segnale TV e satellitare. Come si fa, conviene farlo o conviene mettere le reti separate? A presto!

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
Reply to

"Tod80" ha scritto nel messaggio news:eq7l9i$90a$ snipped-for-privacy@news.nonsolonews.it...

Si può fare ma non è che fai passare tv e sat sul cavo utp...

Puoi predisporre un patch panel a cui attestare tutti i servizi in ingresso, quindi linee telecom, ingresso tv, ingresso satellite, adsl ecc... e poi predisporre da li la rete di cavi verso le prese di "postazione" quindi scrivanie, televisori, telefoni ecc... ovviamente userai cavi tv x satellite e parabola, cavi utp per i dati, ecc... poi tramite cavallotti puoi decidere dove mandare cosa...

In una normale abitazione però non vedo necessità di fare questo su sat e tv... a che ti serve? Mandi tv e sat in ogni stanza e via, fai prima.

Ciao,

enrico.

Reply to
Enrico