C25... uscita auricolare

Feb 14, 2006 2 Replies

Qualcuno conosce la piedinatura del connettore di un siemens C25? Ho un cavo seriale che un tempo serviva per collegare al pc un s25 (stesso attacco) ma adesso vorrei usarlo per collegare il c25 ad un decoder DTMF. Qualche consiglio? mi servirebbe sapere quale pin è il GND e quale l'audio in uscita.



Grazie, Fremebondo


Chiedo venia...

formatting link
Google ti adoro.

1 GND - Ground 2 SELF-SERVICE in/out Recognition/control battery charger 3 LOAD in Charging voltage 4 BATTERY out Battery (S25 only) 5 DATA OUT out Data sent (S25 only) 6 DATA IN in Data received (S25 only) 7 Z_CLK - Recognition/control accessories 8 Z_DATA - Recognition/control accessories 9 MICG - Ground for microphone 10 MIC in Microphone input 11 AUD out Loudspeaker 12 AUDG - Ground for external speaker

Domandina allora: L'out è il pin 11... ma come ground utilizzo il 12 o l'1? che differenza c'è? Qualche consiglio per "innescare" la risposta automatica? credo che funzioni solo in presenza dell'auricolare ma... come fa il cellulare a sapere che ho collegato l'auricolare? devo cortocircuitare qualche pin?

dimenticavo

4-5-6 funzionano solo con s25

Ho letto che sui pin 7 e 8 l'auricolare si identifica attraverso HIGH/LOW invece di HIGH/HIGH... ovvero?? Metto il 7 a livello logico 1 e l'8 a massa? Sono livelli TTL (0/5) o cosa?

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required