Batterie NiCd, ma una volta non avevano l'autoscarica?

Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse normale il fatto che a distanza di 3 mesi dalla rigenerazione di due pacchi batteria per trapano-avvitatore Hitachi le batterie siano ancora cariche. Le ho sostituite con le famose N-1700SCR Sanyo.. sapevo fossero ottime ma porca paletta... :)

Ma l'autoscarica non era del 20% mensile?

tnx coals

Reply to
coals
Loading thread data ...

coals ha scritto:

Ma perdona la question, come hai misurato l'autoscarica?

Ad ogni modo stai parlando del nonplusultra degli accumulatori, quindi non stupirti.

Reply to
Tappabuchi

Bè... se è vero che l'autoscarica è in quelle proporzioni oggi non doveva funzionare niente. Bè misuro la tensione a vuoto, e mi do una regolata.

lo so... :)

grazie coals

Reply to
coals

coals ha scritto:

Ecco sbagli tutto, l'unico modo per sapere la capacità residua è scaricarla e misurare l'energia che eroga nel tempo, tutti gli altri metodi lasciano il tempo che trovano la tensione poi è un indicatore troppo poco affidabile.

Se armeggiassi nel modellismo ste cose le sapresti.

Reply to
Tappabuchi

Tappabuchi ha scritto:

ok sacrosanto è vero! però quando vedi che trapani ancora dopo 3 mesi a manetta capisci che ancora sono cariche "abbastanza"... :)

tnx coals

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
coals

dato che ci siamo quindi in 3 mesi un pacco batteria mantiene gran parte della sua carica?

tnx coals

Reply to
coals

Il 07/10/2011 14.09, coals ha scritto:

Gia che ci siamo: dove le prendi e quanto le paghi? Dovrei rifarci pure io un paio di pacchi.....ho visto pure le N-2400SCR ma costano quasi 6 euro l'una... Ciao

Reply to
GattoNero

GattoNero ha scritto:

Non vale la pena, le 2400 scaricano mediamente 2100 le 1700 scaricano mediamente 1800. Parlo di correnti dell'ordine di 10-15A in maniera intermittente, su correnti di 40-60A le 2400 hanno altra verve.

Reply to
Spingidisco

Il 09/10/2011 22.33, Spingidisco ha scritto:

Scusa ma non credo di averti capito: dici che le 2400 hanno una resa inferiore? Che vuol dire che scaricano mediamente 1800 su corrrenti di 10-15A ? Comunque resta la domanda: dove e a quanto trovi le 1700SCR Ciao

Reply to
GattoNero

formatting link

ma le presi da Modelweb ma è chiuso vedo (roba di 3 anni fa sono rimaste li e non hannno fatto una piega) se prendi quelle con maggiore capacità hanno una maggiore autoscarica, prendi le 1700 vanno bene, ci sono anche le 1900SCR.

coals

Reply to
coals

Il 09/10/2011 23.29, coals ha scritto:

Grazie....gia che ci sei conosci queste?

formatting link

come misura mi andrebbero meglio (dico i 4/5) rispetto alla versione intera C Sono equivalenti come carateristiche? Considera che devo metterle in un trapano avvitatore... Ciao GAttoNero

Reply to
GattoNero

Dovrebbero essere per andare bene a scarica/carica veloce, sinterizzate quindi. Non mi sembra che lo siano, guarda sul sito Sanyo cercando Sanyo batteries o una cosa del genere. Scusa le vecchie batterie che formato hanno? Di solito sono SubC. Se non le trovi della Sanyo guarda altrove.

coals

Reply to
coals

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.