Autoradio USA...

Ciao a tutti..un dubbio che SOLO VOI potete risolvere! Allora..negli USA le autoradio non hanno RDS, lo step è di 0,10 anzichè di

0.05 Mhz...e di conseguenza usare la sezione tuner in Italia è un po' un problema. Ma negli usa le autoradio costano una scemenza rispetto ai prezzi locali. Ora..cosa cambia?Dico, c'è qualche componente che possa essere facilmente sostituito?Ergo, mi compro la radio dagli USA, ci cambio un componente e va anche qui il sintonizzatore (semplificando il discorso)? Orsù... ;-)
Reply to
Starflex
Loading thread data ...

addirittura 0.2 MHz, con i decimali dispari. In onde medie la canalizzazione usa e` 10 kHz, quella europea 9 kHz

Ci sono delle autoradio che hanno il doppio standard. con un interruttore selezioni quale vuoi avere. Non ce ne sono tante, ma esistono.

Altre invece quando le accendi con un opportuno comando fanno uno scan delle frequenze che ricevono e decidono quale delle due canalizzazioni usare. Cosi` mi aveva detto bestbuy un po' di tempo fa che avevo chiesto.

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

mmhh..non è il caso mio: son proprio due modelli diversi, uno con una R finale e l'altro senza: pare che la R identifichi la presenza dell'RDS...che sia solo pubblicità?

Reply to
Starflex

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.