auricolare nokia

Un amico mi ha lasciato da saldare il suo auricolare (a filo) del suo cell nokia il connettore in fondo e diritto e ha dei contatti a molla 3 da un lato e 6 dall'altro inizialmente pensavo solo al lato cuffietta ma poi mi sono accorto che dal lato dei due cavi schermati solo uno dei 4 poli era collegato i cavi sono rosso e schermo e blu e schermo ho notato che sullo stampato sono riportati dei + e dei - che ho interpretato come filo colorato (+) e schermo (-). Per smontare il blocchetto dove e' il microfono il pulsante e le connessioni basta fare scorrere l'anellino verso il cavo (da entrambi i lati) e i due gusci si aprono. Io li ho messi (guardando lo stampato da sopra) schermo-blu rosso-schermo. Qualche anima buona ha la possibilità di verificare la dispozione dei colori dei fili.

grazie delo

Reply to
delo