Apricancello

Ciao a tutti,

ho acquistato qualche giorno fa all'ipercoop un videocitofono che ha un proprio alimentatore da 12 volt. Funziona bene e ora vorrei mettere l'apricancello. Ho già il modulo della serratura elettrica solo che non ho l'alimentatore, così ho provato ad usare quello del videocitofono, però questo viene troppo disturbato quando si apre il cancello (oltre che potrebbe danneggiarlo). Potrei ricorrere a un altro trasformatore solo per l'apricancello ma non mi andava di mettere troppi trasformatori e volevo utilizzare quello che già ho per il videocitofono (12 v , 1 A). Il problema è "isolare" i due circuiti in modo che non si disturbano; ho pensato a caricare un grosso condensatore e utilizzare questo per aprire il cancello, considerato che e' solo un brevissimo (e intenso) impulso. Potrei anche usare qualche diodo per isolarli meglio, qualcuno puo' darmi qualche idea?

ciao

Massimo

Reply to
santana

Il (grosso) condensatore (10.000µF) dovrebbe bastare!

"santana" ha scritto nel messaggio news:47d51df4$0$37196$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
Bafometto