antenna parabolica

ciao a tutti ho dei problemi con la mia antenna parabolica da 60cm. vi elenco alcuni parametri che mi hanno detto potrebbero essere i responsabili: un albero abbastanza grosso vicino all antenna il ghiaccio che si forma sulla parabola l'acqua che penetra dentro all'antenna e poi ghiaccia il vento che puo aver storto anche se di poco la parabola. probabilmente sono tutte fesserie anche perche se bastasse il gelo ci sarebbero migliaia di persone col mio stesso problema. grazie mille a tutti

Reply to
Bender
Loading thread data ...

IMHO la colpa è proprio del piccolo diametro dell'antenna.

Bye,

--
Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

Bender ha scritto:

Sono tutte fesserie che messe insieme al fatto di avere una parabola veramente piccola bastano a non farti vedere niente. Metti una parabola da almeno 80cm.

Reply to
Jorges

L'albero è cresciuto all'improvviso o i problemi li hai da molto?

Reply to
Er Palma

"Jorges" ha scritto nel messaggio news:dpYqf.15030$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

secondo te il freddo non centra nulla? se ne metto una da 80cm risolvo il problema? grazie ancora

Reply to
Bender

Il giorno Fri, 23 Dec 2005 18:51:29 +0100, "Bender" ha scritto:

Diceva Totò: è la somma che fa il totale!!! Metti insieme tutti i fattori da te elencati, insieme al piccolo diametro della parabola, ed ecco il problema di ricezione.

Prova con una parabola da 80 cm, puntala bene e fissala saldamente al palo.

Reply to
Luigi C.

"Jorges" ha scritto nel messaggio news:dpYqf.15030$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ho un problema simile: quando è molto nuvoloso a volte il segnale si perde. Ma basta cambiare solo la parabola nuda e cruda, oppure anche le parti "meccaniche" (braccio, rivelatore) ?? MD

Reply to
Massimo D'Angeli

Il giorno Sat, 24 Dec 2005 15:06:09 GMT, "Massimo D'Angeli" ha scritto:

Sostituisci la parabola, prova a puntarla bene sul satellite che vuoi ricevere. Solo se necessario cambia anche lnb (quella scatolina montata sul fuoco della parabola), ma prima prova con il puntamento e controlla i settaggi del ricevitore.

Reply to
Luigi C.

Bender ha scritto:

Il freddo centra, se il tuo LNB (o convertitore, è quello scatolino a forma di pipa dove è attaccato il cavo) funziona bene da mettiamo -5 a 70 gradi e sul tetto hai una temperatura di -6 gradi, può darsi che perda qualcosa in sensibilità o in rumore, per il discorso dell'acqua che penetra e gela... secondo me gia il fatto che penetri è molto grave.

Dipende, sei sicuro di non avere alberi intorno, che il cavo di discesa non sia troppo piegato o troppo lungo, che il LNB abbia un rumore basso, che la parabola sia orientata perfettamente sia in orizzontale che in verticale, ecc. ecc. ? Ad ogni modo di sicuro male non fa. Se mi ricordo bene, per ricevere i satelliti HotBird consigliavano una parabola da 80cm in tutta Italia, mentre per Astra al nord 60, al centro 80/100 e in Sicilia 120.

Qualche link:

formatting link
formatting link
formatting link
formatting link
Ciao e Auguri

Reply to
Jorges

"Luigi C." ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Bene grazie, magari trovo una parabola usata gratis. Tra un paio di mesi sarò libero da studi e metterò mano alle mille riparazioni e modifiche di casa mia. MD

Reply to
Massimo D'Angeli

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.