ancora sul saldatore LIDL ...info

Sempre sul saldatore in offerta al LIDL lunedi , a parte che penso sia un bidone Ma visto il prezzo !

Un dubbio loro dicono che sia un 48 Watt e la regolazione va da 100 a

500 gradi

Ma quindi sara? 48 watt a 500 gradi ? e se si , se metto a meta? quindi

250 gradi Dite sara come un saldatore da 20-25 watt ?

Sbaglio o ?

Reply to
RrR
Loading thread data ...

se il saldatore ha una termocoppia come misuratore di temperatura allora avrai 48W con qualunque valore di temperatura , se lo sfrutti troppo ( dissipazione su masse enormi ) allora non si riesce a tenere stabile la temperatura . almeno la staziona saldante cinese da 2 soldi che ho io funziona in questo modo . se la termocoppia non c'e la regolazione tira giu la potenza e devi fare in modo che ci sia un compromesso fra quello che saldi e la temperatura che desideri , regolando ad occhio. ti posso dire che nella stragrande maggioranza delle saldature la temperatura non e molto importante ,sono andato a misurare la temperatura di uno stilo da 30W, e a vuoto siamo anche sui 390 , con la punta verso l'alto anche 400 per scendere sui 340 o meno quando si saldano masse e fili grossi e non ho mai avuto problemi di saldatura .

Reply to
kfm

"RrR" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

Pare che dicano 30 W

formatting link

Cordialità

Liberty Kid

Reply to
Liberty Kid

1,1&product=3D735&la...

Ma avete capito se =E8 isolato dalla 220v? Grazie.

Mauro

Reply to
Oracle

Per chi non lo avesse ancora comprato: si tratta di una ciofeca. La regolazione è fatta con un banale circuito con triac a parzializzazione di fase, quindi l'elemento scaldante è a tensione di rete e non c'è nessuna regolazione termostatica. Naturalmente non c'è nessuna separazione galvanica dalla rete. La potenza è 48W. L'unica cosa che vale è il filtro di rete. Per chi lo volesse usare comunque consiglio di controllare che la presa di terra sia efficiente.

Cordialità Liberty Kid

Reply to
Liberty Kid

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.