Ancora Semaforo

Mi scuso ma non riesco più a rispondere al mio vecchio tread "semaforo" volevo ringraziare Stefano e Max Liva x la risposta e dire proprio a quest'ultimo che in effetti il circuito realizzato da me tempo fa era proprio cosi un interruttore comandava la transizione Rosso-Verde e un altro l'accensione del Giallo insieme al verde (vecchio sistema ma a me va bene cosi). Grazie se avete lo schema postatelo.

"Buongiorno a tutti, dovrei realizzare un semplice semaforo a due vie (2 rossi 2 verdi etc) ricordo che alle medie portai un circuito cosi realizzato con 6 lampadine (ovviamente :)) e due interruttori, ho perso il libro dove era riportato lo schema e su internet trovo solo circuti che utilizzano NE555 PIC non è che qualcuno di Voi sa dove reperire il semplice schemino con 2 interruttori deviatori? Grazie e buona giornata"

Reply to
Pietro
Loading thread data ...

basta un minimo di conoscenza dell'algebra di Boole. ;-) però io ti consiglio, come alternativa (più semplice, efficiente ed anche elegante), di costruire il semaforo con un commutatore rotativo. Io ne ho costruito uno per mio figlio solo che ho un po' esagerato.. oltre al semaforo mi sono autocostruito pure il commutatore rotativo in legno. :-)

formatting link
Tu il commutatore rotativo 1v/6p o 1v/8p lo puoi comprare ad un mercatino per poche lire (sicuramente meno della spesa per due deviatori)

Reply to
cogito

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.