Altro che UMTS...guardate qua...

Per me è una cosa totalmente nuova, un ex compagno di corso che ci lavora dentro mi segnala questo link

Mandiamo in pensione Marconi? :-)

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:L3Obe.12389$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

scherzi???!!!

Reply to
ciccio

Non soltanto è una cosa completamente nuova.... è completamente folle! Nel senso buono, intendo.... non è che dubiti di quello che scrivete tu o la Pirelli, ma mi sembra talmente enorme che mentre finisco questo messaggio sto facendo una ricerca su Google, per sincerarmi che quella notizia non sia stata postata il primo di aprile o qualcosa del genere....

Devi capire che l'ultima volta che ho sentito parlare di strani cristalli rivelatori di neutrini stavo guardando un episodio di Deep Space Nine :) Per quanto ne so, lo stato dell'arte della rivelazione dei neutrini in *questo* secolo è rappresentato da quei giganteschi rivelatori a scintillazione da migliaia di tonnellate che stanno sotto al Gran Sasso o nelle miniere di sale. E per produrli in quantità sufficiente a tentare un qualunque esperimento devi o piazzare un reattore nucleare a 2 metri dal rivelatore, oppure chiedere a quelli del CERN di sparare a tutta canna il fascio di particelle del Super Proton Synchrotron nella tua direzione. Insomma, ciò che questa gente sta postulando sarebbe milioni di volte più efficiente di quanto Rubbia &Co. abbiano solamente sognato finora. E soprattutto, so che Rubbia &Co. stanno continuando a costruire rivelatori di quel tipo sempre più grandi, e non ho mai letto nulla in cui si ipotizzasse una tecnica differente!

In conclusione, tutto ciò non solo mi sembra arrivare perlomeno con un po' di decenni in anticipo.... ma mi aspetterei che saltasse fuori o dal Gran Sasso o da Fort Meade, non certo dallo sponsor principale dell' Inter :)

In conclusione: se sei in contato col tuo compagno di corso, vorrei gentilmente chiederti di postare qualche collegamento a ciò che è stato scritto finora in materia, o perlomeno i nomi di coloro che si sono occupati di questa cosa alla facoltà di Fisica di Milano: si da il caso che io stia studiando proprio lì, e mi piacerebbe moltissimo parlare con qualcuno di loro.

Ciao,

Giorgio

Reply to
policoro

Si vede che nel frattempo stavo facendo la ricerca... ho scritto "In conclusione" due volte di fila.....

Reply to
policoro

Oppure 4 settimane circa di ritardo :-)

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

"policoro" ha scritto nel messaggio news:2FSbe.13083$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

il primo link che riporta Google inserendo "neutrino transmission" forse dice tutto :-)

Anche a me, a buon senso, sembra una cosa mooolto lontana dall'essere praticata senza chiamare Ginevra, ma mi ha colpito che Pirelli (mica bao bao micio micio) lo metta tra i punti di lavoro dei Labs.

Chiederò al mio amico delucidazioni.

Ste

Reply to
PeSte

PeSte , nel mezzo del cammin di sua vita, ha scritto:

certo!!

l'argomento e' una branchia di un'argomento ben piu' ampio, che considera l'energia cosmica, non spiegabile dalle leggi della termodinamica.

con google trovi tutto.....

--
ciao, crypto
chat irc  http://javachat.azzurra.org/index.php?channel=it.hobby.acquari

:D Feci anch'io questo errore quando ero al liceo.. Mi diedero 4 ;)

Reply to
paologatto

Un bel giorno crypto digitò:

Dimentichi le alabarde spaziali e i vortici quantistico-siderali.

--
asd
Reply to

dalai lamah wrote in news:38v1lje6d1gf$.wurj7c36iuky$. snipped-for-privacy@40tude.net:

E la propulsione a curvatura? Ci dimentichiamo la propulsione a curvatura?

AleX

Reply to
AleX

esatto! le trasmissioni subspaziali!! altro che neutrini! :-))))

Reply to
paologatto