Allegro vs Samples

Qualcuno di voi è riuscito a farsi mandare dei campioni dalla Allegro?

Ci ho provato più volte ma dopo qualche giorno mi arriva un bel rifiuto alla mia richiesta! Bah... pezzenti :)

Ciao

Reply to
[mAnNaRo]
Loading thread data ...
[mAnNaRo] ha scritto:

come molte ditte, si sono accorti che il numero di richieste di "samples" è aumentato molto, e quindi visto che a loro costa inviare questi campioni, facilmente li mandano solo a quelli la cui email e di un dominio privato e non di uno pubblico (tipo tin.it o libero.it,ecc...)ovvero non a privati ma a professionisti a me li hanno sempre inviati (me ne devono mandare a giorni...) emilio

Reply to
emilio

"emilio" ha scritto nel messaggio news:d4nv7b$hkq$ snipped-for-privacy@newsfeed.cineca.it...

oppure passano dai distributori...a noi i samples (Allegro incluso) li manda direttamente il distirbutore in 24/48h massime.

Ste

Reply to
PeSte

se ti presenti come un professionista si, ma se ti presenti come privato difficilmente te li danno. a me il distributore della la Linear Tec. non me li dava se non gli garantivo un acquisto minimo......

Reply to
emilio

"emilio" ha scritto nel messaggio news:d4o8p6$lsh$ snipped-for-privacy@newsfeed.cineca.it...

anche se ti presenti come ditta che però non ha ancora "volumi" :-(

eh già...

Reply to
PeSte

Non ho capito, perche una ditta che non ti regala nulla e' pezzente ? Perche l' ALLEGRO dovrebbe regalarti qualche cosa. Tieni conto che mandarti dei campioni costa tantissimo.

Ciao Muzio

Reply to
Muzio

"emilio" ha scritto nel messaggio news:d4o8p6$lsh$ snipped-for-privacy@newsfeed.cineca.it...

Ma questo mica è vero... se sei un progettista o un'azienda di consulenza non farai mai volumi, però se tu realizzi un progetto con dei determinati prodotti fai un favore ai distributori... che a me sembrano molto attenti a questa cosa! E poi capita anche che usi una soluzione al posto dell'altra per far piacere ad un distributore piuttosto che ad un altro... andrà a finire come con i medicinali??? :-)

J.

Reply to
Regae

"Regae" ha scritto nel messaggio news:H7Qbe.1299310$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

visto come tira il mercato il trend è "pochi, sporchi e subito" :-) In realtà la verità è a metà strada, IMHO, un'azienda che non fa ancora volumi deve essere capace di convincere il distributore che i volumi li farà...nell'altra azienda ho risolto trovando un distributore che voleva promesse meno strette sui quantitativi (costava un po' di più ma era più pratico).

naaah....non ci sono traffici così lussoriosi :-( , al massimo in un ufficio acquisti che compra un milione di euro all'anno di componenti arriva un penna con puntatore laser :-(

Ste

Reply to
PeSte

il tono era mezzo ironico... dico mezzo, dato che da Maxim ho sempre ricevuto tranquillamente, ed infatti saranno presto premiati. Cmq, se trovassi un negozio comodo da raggiungere che avesse quasi tutto eviterei la richiesta di campioni, per 1 o 2? me li prendo lì ma se devo spendere 2? + 40? di spedizione allora mi rompe un pò (Maxim compresa col suo DS2760!)

Alex

Reply to
[mAnNaRo]

"[mAnNaRo]" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

cioè comprerai presto? fammi sapere dove e come ti trovi che sono sempre curioso di trovare la prima persona soddisfatta di usare maxim.

Ste

Reply to
PeSte

perchè??? dalla maxim sono molto disponibili lo stesso dicasi per i loro rappresentanti Non trovo che facciano cattivi componenti Spesso li ho scartati esclusivamente per il prezzo poco competitivo

Reply to
Marcello

"Marcello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

non c'è dubbio

ecco...sei il primo che trovo...io ho avuto una sola esperienza che è bastata per silurare il distributore ufficiale....altre persone hanno avuto problemi simili...ben per te...

sulla qualità non discuto

più che sui prezzi hanno una politica di super miniaturizzazione dei package che personalmente non condivido, ma è solo opinione personale.

Ste

Reply to
PeSte

maxim.

Anch'io sono curioso... vuoi condividere con noi le tue "pessime", suppongo, esperienze con Maxim? Spero non sulla qualità dei prodotti... finora con i 1-wire mi sono trovato da dio.

Ale

Reply to
[mAnNaRo]

Il giorno Fri, 29 Apr 2005 10:24:44 +0200, "PeSte" ha scritto:

Sono abbastanza cari, e la miniaturizzazione spinta è data dal mercato dei telefonini che ha modificato le scelte dei produttori, come da questo dipende il fatto che adesso si trovino molto facilmente chip in BGA.

ciao Stefano

Reply to
SB

"[mAnNaRo]" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

l'esperienza è stata solo una. Primo: essendo solo uno il distributore i prezzi sono quello che sono Secondo: essendo solo uno il distributore i lead time sono quello che sono

In particolare il secondo punto mi ha fatto girare un po' le scatole....piazzato un ordine con lead time 4 week (come da offerta ufficiale del distributore), mi trovo dopo due giorni un fax che mi dice che il lead time è slittato a 19 week!!! Quando fai il progettista e dici alla direzione che in 5 settimane avrà la preserie montata da portare al cliente capisci che quadruplicare i tempi non è bello...

Ste

Reply to
PeSte

"SB" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Ho visto dai paper che mandano in giro che lavorano molto con telefonia, palmari etc. Sono daccordo che la miniaturizzazione spinta sia fondamentale in questo caso. Peccato perché ci sono integrati papabili che risultano molto difficili da trattare anche a livello di prototipo....i QFN me li saldo a mano nei prototipi, non mi comprano il forno :-)

Ste

Reply to
PeSte

Io l'unica esperienza che ho avuto con uno dei loro distributori è stata per un progetto per un loro grosso cliente Ti assicuro che ogni componente che mi serviva veniva preparato e spedito ancor prima che avessi chiuso la cornetta del telefono!!! ....purtroppo in Italia si dà ascolto solo a chi lavora con i grandi numeri. Per altri progetti con case differenti, non avendo alle spalle grossi imprenditori..... sono stato costretto a contattare la casa madre perchè i rappresentanti in Italia non cestinassero le mie richieste ancor prima di leggerle!

Reply to
Marcello

"Marcello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

cosa intendi con "uno dei loro"....a me risultava che fosse solo uno il distirbutore per l'italia....

Ste

Reply to
PeSte

Boh Non ho dovuto cercare io il contatto sono stato contattato direttamente dal distributore tramite il mio cliente e quindi non mi sono posto il problema (fosse sempre così!!!) :-)

Reply to
Marcello

Il giorno Fri, 29 Apr 2005 12:19:56 +0200, "PeSte" ha scritto:

si, quello che comincia per E

Io ho avuto un esperienza con un componente MAX che all'inizio doveva essere a stock e poi per la preserie era diventato da 16 wks di attesa. L'ho cercato in Germania e fatto ordinare da un azienda di Monaco con cui collaboriamo e hanno dato consegna immediata. Quando ho annullato l'ordine perchè già reperiti hanno trovato il modo di averli pronti anche loro.

ciao Stefano

Reply to
SB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.