Ricerca componente TSOP7000 o simili

Sono alla disperata ricerca del componente TSOP7000 della Vishay.

Si tratta di un ricevitore a infrarossi che lavora con portante a 455kHz.

Non sono riuscito a trovare alternative fino ad oggi.

Per chi può aiutarmi o fornirmi informazioni scrivere a: snipped-for-privacy@gmail.com

Grazie anticipatamente.

--
Giuseppe Barberio
Reply to
Barbaro
Loading thread data ...

Un bel giorno Barbaro digitò:

Questo gli assomiglia ma verifica, non ho controllato se sia perfettamente compatibile:

formatting link

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

dalai lamah ha scritto:

455kHz.

perfettamente

Ti ringrazio per la pronta risposta. Tempo fa ho chiesto direttamente alla Vishay per l'utilizzo di questo componente in sostituzione del TSOP7000, ma mi è stato detto che il TSOP98200 è adatto nelle applicazioni per l'apprendimento del codice inviato tramite I.R. A differenza del TSOP7000 non demodula il segnale ricevuto, quindi l'output ha la stessa frequenza del segnale ricevuto.

Forse dovrei cercare il TSOP7000 in qualche fiera di elettronica.

--
Giuseppe Barberio
Reply to
Barbaro

Un bel giorno Barbaro digitò:

Inoltre leggendo meglio il DS sembra avere anche una sensibilità estremamente più bassa; come dici tu è fatto apposta per essere messo vicino alla fonte che deve rilevare, e un'alta sensibilità potrebbe persino essere controproducente.

Hai già provato a contattare i distributori "classici" di Vishay (Arrow, AVnet, ecc)? A volte capita che ne abbiano piccole quantità gestite a parte come samples, se li tengono nascosti come delle reliquie e l'unico modo per scoprirlo è chiamarli a voce. [*]

Qui trovi una lista dei distributori:

formatting link

Partirei con Rutronik, con me si sono sempre dimostrati più efficienti della media dei distributori italiani (ossia più efficienti di zero).

[*] Racconto una storia edificante: componente della TI introvabile da mesi. Dopo aver controllato invano su Digikey per un paio di settimane che tornasse a stock, riesco a richiedere qualche sample direttamente sul sito TI. Figuratevi la mia sorpresa quando il sample mi è arrivato dentro a un pacchetto di Digikey! Apparentemente TI usa Digikey come magazzino dei sample, o almeno lo faceva questa estate.
--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.