Allarme micio

Ho una questione poco umanitaria da porvi perch=E9 riguarda la mia cara bestiolina trovatella in cortile il giorno dopo il mio compleanno (il fato). Adoro i gatti, soprattutto il mio. Egli (non "esso"), per sua natura di trovatello, dorme, mangia e fa i suoi bisognini fuori casa e gli porto molto rispetto per tutto ci=F2. Il gattaccio orrendo, basso, peloso, rosso e puzzolente del mio vicino, forte della sua stazza e somiglianza con quanto peggio di felino ho visto nei cartoni animati, importuna la mia micina indifesa per appropriarsi del cibo prelibato che gli elargisco. Dato che non ho pi=F9 oggetti da lanciargli addosso abbastanza acuminati, chiedevo se qualcuno ha gi=E0 affrontato il problema elettronicamente, ovvero, rilevare il proprio micio ed azionare un servomeccanismo di apertura ciotole con pappa. Naturalmente basso consumo per alimentazione a batterie. Mi interessa il sensore da appendere, presumo, al collarino volendo evitare il classico transponder. Azionamento entro i 30 cm. Qualcosa tipo cartuccia per macchinette caff=E8. Non ha importanza il rilevamento di un codice perch=E9 il gatto nemico non =E8 in grado di clonare nulla per il momento.

Grazie a chi ci dar=E0 una zampa (a me ed al mio Micio). Se avrete delle domande da porci non vi risponderemo: non siamo suidi. Solo domande feline. Grazie da parte di tutti i Mici (escluso quello del mio vicino che =E8 orrendo, basso, peloso, rosso e puzzolente).

Miao. Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio wrote: [...]

LOL!

noi abbiamo avuto lo stesso problema anni fa. Per evitare le angherie del gatto vicino gli davamo da mangiare in casa, il gatto lo sapeva e si faceva trovare sull'uscio quando aveva fame. Poi è cresciuto e si è fatto sentire lui.

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte
[PeSte]

va

ntire

In effetti faccio molto affidamento sulla strordinaria intelligenza del mio micio, ma, al momento, non ne vuol sapere e per crescere e miagolare la sua deve mangiare. Se non mangia non cresce e se non cresce non mangia. E' un cane che si morde la coda. Spero non abbia crisi d'identit=E0...

Comunque sto cominciando un corso di formazione alla creatura.

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio wrote: [...]

gli informatici la chiamano non a casa "starvation"

parti dalla legge di ohm, è un must :-D

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

[PeSte]

Avrei giurato "deadlock".

Piccio.

Reply to
Piccio

sono due cose distinte, dipende dalla fame che si ha ;-)

vedi qui sotto

anche se tecnicamente è un problema serio, la metafora quando la studiai anni fa a info2 mi face veramente ridere

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte
[PeSte]

Io l'ho attinta dall'autorevole quinta edizionedi "SISTEMI OPERATIVI" di Abraham Silberschatz & Peter Baer Galvin.

E' semplicemente affascinante. Dovrebbe essere letto ed imparato dai nostri burocrati. Il testo laico pi=F9 filosofico in assoluto, quasi spirituale. Leggendolo, mi sono reso conto del perch=E9 del pessimo scheduler burocratico italiano. Soffriamo di starvation. La priorit=E0 pi=F9 alta =E8 assegnata sempre ai task pi=F9 inutili (casta politica). Sigh!

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio ha scritto:

un problema simile era: "ginger cat detector" del 04/04/2008 in=20 comp.arch.embedded

ciao e miao

Reply to
lowcost

Perché no il transponder? Così eviti le batterie e hai meno peso sul gatto. Pensavo a una cosa tipo le barriere antitaccheggio dei supermercati.

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com

Acqua! Qualche bella doccia dovrebbe bastare...

Reply to
LAB

Piccio wrote: [...]

quoto, ahimé :-(

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

ricorda che il gatto perde il pelo ma non il vizio! :P

-- Davide C.

ahrfukkio

"Piccio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@p25g2000hsf.googlegroups.com... Ho una questione poco umanitaria da porvi perché riguarda la mia cara bestiolina trovatella in cortile il giorno dopo il mio compleanno (il fato). Adoro i gatti, soprattutto il mio. Egli (non "esso"), per sua natura di trovatello, dorme, mangia e fa i suoi bisognini fuori casa e gli porto molto rispetto per tutto ciò. Il gattaccio orrendo, basso, peloso, rosso e puzzolente del mio vicino, forte della sua stazza e somiglianza con quanto peggio di felino ho visto nei cartoni animati, importuna la mia micina indifesa per appropriarsi del cibo prelibato che gli elargisco. Dato che non ho più oggetti da lanciargli addosso abbastanza acuminati, chiedevo se qualcuno ha già affrontato il problema elettronicamente, ovvero, rilevare il proprio micio ed azionare un servomeccanismo di apertura ciotole con pappa. Naturalmente basso consumo per alimentazione a batterie. Mi interessa il sensore da appendere, presumo, al collarino volendo evitare il classico transponder. Azionamento entro i 30 cm. Qualcosa tipo cartuccia per macchinette caffè. Non ha importanza il rilevamento di un codice perché il gatto nemico non è in grado di clonare nulla per il momento.

Grazie a chi ci darà una zampa (a me ed al mio Micio). Se avrete delle domande da porci non vi risponderemo: non siamo suidi. Solo domande feline. Grazie da parte di tutti i Mici (escluso quello del mio vicino che è orrendo, basso, peloso, rosso e puzzolente).

Miao. Piccio.

Mi viene in mente una calamitina al collare e un contatto reed vicino alla ciotola. Dovresti trovare il sistema per non fare del tuo gatto un frustrato, nel senso che il reed si aziona abbastanza da vicino... Ciao

Reply to
Faso

Stavo pensando ad una cosa molto simile... Solo al posto del contatto reed una bussola (tradizionale o su chip), nella speranza di aumentare la portata. Ovviamente il micio deve arrivare da una specifica direzione :-p O anche no, a seconda di come progetti il tutto. E tra l'altro il benefico campo magnetico al collo gioverà alla salute del nostro simpatico amico..

Pasu (che ha perso un po' l'orientamento)

Reply to
Pasu
[Faso]

La reed si aziona a distanza relativamente brevi. L'unica calamita in grado di azionare da 30 cm sarebbe simile a quella che regolarmente Gatto Silvestro ingoia e si trova in fondo alla coda. La vedo difficile. Faccio prima a dargli le chiavi di casa. Non vorrei trovarmi il micio attaccato alla macchina.

Comunque grazie.

Piccio.

Reply to
Piccio

Metti una spira chiusa nel collare del gatto. Metti una bobina piuttosto larga attorno alla mangiatoia. Se utilizzi la bobina in un circuito risonante (ad un centinaio di kHz, per esempio), il fattore di qualit=E0 piomber=E0 appena la spira del gatto si accoppier=E0 al tuo circuito risonante. Un oscillatore con un innesco un po' al limite potrebbe spegnersi. Con un rilevatore ed un comparatore a soglia potresti levarti d'impiccio.

P.S. Miau!!!

Reply to
Darwin

Si ma il gattaccio potrebbe avere una catena al collo! :-D Scherzi a parte, carina come idea! Penso che la prenderò in prestito un giorno o l'altro.

Ciao!

Pasu

Reply to
Pasu

Ci ho pensato, ma molti collarini hanno la fibbia in metallo che si comporta esattamente come una spira in cortocircuito. E il gatto terrorista ce l'ha.

Non posso neanche avvolgerla come cappio attorno al collo perch=E9 dovrei realizzarla col gatto.

Stavo pensando di concentrare le ciotole in un ambiente confinato in cui il peso del gatto mette in azione il dispositivo di rilevamento in modo da risparmiare batteria.

Comunque l'LC rimane la soluzione pi=F9 interessante...

Piccio.

Reply to
Piccio

Come discriminante potresti usare il peso(diverso forse dal gatto dei vicini). Per tagliare la testa al toro, perche la mattina non gli dai 10 euro che si compri quello che vuole?

Se usi piu' spire?

mandi:-)

Reply to
-internet +cabernet berto

Infatti pensavo a frequenza di risonanza parecchio bassa. Oppure un LC pi=F9 complesso in modo che risuoni su due frequenze.

Piccio.

Reply to
Piccio