Alimentatore DVD

Ieri sera ho acceso il lettore DVD da tavolo ed ecco la sorpresina: l'alimentatore interno è partito. Un classico.

L'alimentatore (tipo switching - Amstrad da pochi Euro) monta un 2N60B Chi mi sa dire cos'è? Non ho trovato nulla in rete e quello che ho trovato non mi è molto chiaro...

(lo so, costa meno un lettore nuovo)

--


- Andrea, IK1TVW -
www.principioattivo.org
GPG Fingerprint: 0x64985F05
Reply to
And®ea
Loading thread data ...

And®ea ha scritto:

Quoting :p

Un MOS FET di potenza.

chiaro...

Il suo nome completo e' SSR2N60B, della Fairchild.

formatting link
equivalente al SSR2N60A. Questo e' il suo datasheet
formatting link

E il divertimento :p Allora, pronti ? Allacciamo le cinture e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! (LOL) Cominciamo : non s' accende ? Il Mos Fet e' in corto sicuro che non sia in corto il carico.

I.

--
I.
Reply to
inti2

inti2 ha scritto:

Eppure il mio datasheet ECA non lo classifica come tale, anche se la logica dice che lo deve essere. Boh.. Sicuramente lo è.

Okay, GRAZIE. :-)

Non è che mi diverta molto nei guasti, io... Più che altro, mi fanno incazzare le cose che non dovrebbero guastarsi ma lo fanno perchè montano componentistica di m@#R§*

Esatto. :-DDD

No no... l'alimentatore non eroga nessun ramo anche a carico scollegato. Guarda, ho già deciso: compro un lettore nuovo. Quello l'ho pagato 60¤; il mosfet qui non lo trovo, se lo ordino quanto lo vado a pagare comprese le spese di spedizione? ;-)))

--


- Andrea, IK1TVW -
www.principioattivo.org
GPG Fingerprint: 0x64985F05
Reply to
And®ea

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.