Alimentatore computer portatile

Sep 01, 2006 3 Replies

.un vecchio pc compaq con alimentatore switching 18,7 v ben 3 A.... modello 2872 comuqnue costruito dalla ASTEC.


  1. Si riesce a trovare lo schema?se si dove?


  1. non esce piu' il 18 volt che dite,cosa provare? c'e un transistor accoppiato a un diodo al ingresso penso lo switching e 2 mos IRF540 sul uscita (credo elevatore) e 1 elettrolito piccolo e 3 da 470 mF... prova a cambiare prima quei 4 elettroliti e poi?

  2. se non riesco pensavo a un nuovo switching a 24 volt e magari metto inserie 9 diodi da 3A per arrivare a 18v che dite?

grazie



Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG

Fai le misurazioni no? Dissalda uno ad uno i componenti e vedi se vanno... Comincia col transistor e poi i due mosfet poi gli elettrolitici. Cavolo in qualche anno già si sono esauriti (gli elettrolitici)

ciao coals

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

ah ah ah ah pensavo i ragazzi che usano PC...ah ah ah ah ah ....mitico!

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Ciao

Se non riesci a ripararlo, anzichè mettere lo switching a 24 volt con diodi in serie, compra già un alimentatore per portatli che hanno un tensione regolabile da 15 a 20 e qualcosa Volt.

Giann

-- giann

----------------------------------------------------------------------- Inviato via

formatting link
Profilo di gianni:
formatting link

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required