alimentare pc fisso da pannelli solari , info ?

Inty&Go ha usato la sua tastiera per scrivere :

grazie

Reply to
inaltomare

Pannello --> boost converter (magari con MPT) --> ATX

Con un pannellino scacato sono arrivato a 80 V di uscita, poi mi sono fermato perche' il circuito non era fatto per tensioni piu' alte, ma non penso sia impossibile fare un boost 30 V --> 300V.

Boiler

Reply to
Boiler

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:OB3%f.11491$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Succede per chi lavora...

Beh.... io a volte facio cosi' :-) anche se qualcosina l' ho finita...

Infatti! :-) Magari costruendo lo stesso inverter...

Reply to
Inty&Go

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Cerchero' con google.

Reply to
Inty&Go

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Si, ma servirebbero dei componenti di potenza dal costo e dalle dimensioni considereboli...

Reply to
Inty&Go

eh eh...ma se c'è di mezzo la pappa per mio figlio...non posso partire con progetti che non hanno buone fondamente ;-)

Già ;-)

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]