Alexa spegne ma non accende

come da titolo... ho preso un Alexa echo show 8... l'ho collegato alla
smart tv samsung con alexa integrata... potreste spiegarmi per quale
motivo riesce a spegnerla ma non la accende ???
grazie

Re: Alexa spegne ma non accende
Il 18/04/2021, Bill ha detto :

non ho idea; magari quando il tv e' spento non e' attivo qualche
servizio (prova a vedere se nelle impostazioni c'e' qualcosa)
oppure, puoi contattare il servizio assistenza ufficiale (sia di
samsung che di amazon).

Re: Alexa spegne ma non accende
Adriano ha detto questo domenica :
qui hai gia' guardato?
https://www.pianetacellulare.it/Guide/Altro/48710_Come-controllare-Samsung-TV-con-Alexa---Guida.php

Re: Alexa spegne ma non accende
questa la risposta di amazon...
"""
Gentile cliente,

Sono Andrea del supporto Amazon Alexa, ti scrivo questa mail merito alla
tua mail riguardante il tuo problema perche' dal mio echo show 8 riesco
a spegnere Tv ma non ad accenderlo.

Mi spiace ma dalle mie verifiche risulta che nel momento in cui la Tv e'
spenta non risulta piu' connessa alla rete, solo alcune SmartTv comunque
mantengono la connessione attivata anche nel momento in cui sono spente,
lo testimonia il fatto che poi la Tv non risulta connessa nel momento in
cui vai a verificare sulla tua App Alexa""

ma leggo che la serie Q lo supporta... bah... pazienza...

Re: Alexa spegne ma non accende
Sembra che Joe abbia detto :

magari NON tutta la serie Q; hai verificato se nella configurazione del
tv non e' magari possibile mantenere attiva la rete?

Re: Alexa spegne ma non accende

Non c'e un servizio un'assistenza tecnica per 'sti cosi?
Che dicono?

Re: Alexa spegne ma non accende

ai provato a chiederlo ad Alexa?

Site Timeline