aiuto SW per schemi e PCB

Sono alle prime armi, ho istallato Eagle come da consiglio, ma mi mancano gli elementi basilari circa l'uso di questo SW. E' possibile trovare un piccolo tutorial in ITALIANO che spieghi i primi passi ? Va bene anche qualcosa di generico, comune ai SW di questo tipo, tanto per familiarizzare con la materia. Purtroppo il manuale di Eagle che ho per me è troppo complesso, ed io con l'inglese me la cavo maluccio... Ciao e grazie

Reply to
claudio

Nella sezione files del forum italiano di supporto EAGLE ci sono dei mini-tutorial che possono essere utili.

(devi iscriverti per accedere alla sezione files del forum)

Sono disponibili anche i manuali in italiano (in vendita):

Faumarz
Reply to
FauMarz

Ciao Se sei alle prime armi, proverei con Fidocad . Ti permette di fare schemi (inviabili sui messaggi delle news) e anche progetto di circuiti stampati. Non ha sbrogliatura automatuca, ma non sperare troppo anche dai programmi che dicono di averla !!! E' in italiano e lo usano in tanti,quindi e' facile avere aiuti(compreso il mitico Lutti,autore).

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti