Aiuto! Mi stanno scoppiando le orecchie!

Ciao,

mio fratello ha la brutta abitudine di ascoltare i cd con un radioregistratore (IRRADIO CDS-100) ad altissimo volume proprio nella stanza accanto a quella che studio.

Dopo averlo vanamente invitato ad essere più moderato nell'ascolto dello stereo mi è rimasta un'ultima speranza.

Qual è il modo migliore per limitare la potenza d'uscita del cd senza comprometterne il funzionamento?

Grazie anticipatamente. Ciao

--
carecaiiiTOGLIMI@inwind.it
Reply to

Manu ha scritto:

Ri-masterizzarli con un volume più basso!! :-DDDDD

--

- Andrea, IK1TVW -
www.principioattivo.org

Manu ha scritto:

Ri-masterizza i suoi CD con un volume più basso!! :-DDDDD

--

- Andrea, IK1TVW -
www.principioattivo.org
GPG Fingerprint: 0x64985F05
Reply to
And®ea

Metti una resistenza da 20 o piu ohm in serie agli altoparlanti...

:-)

Have Fun! Netspin

"And®ea" ha scritto nel messaggio news:XmN5f.411$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

Reply to
NETSPIN

resistenza di potenza, mi raccomando!

Reply to
ice

cuffie da "cantiere navale" ad elevato grado di isolamento acustico

Reply to
explorer

una mega resistenza in serie sulle casse (se si limitano a pochi watt rms, altrimenti diventa una stufa) sennò metti una resistenza in serie al potenziometro che comanda il volume.. comunque un paio di cuffie no, eh? :P

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (21,75k,PT)

ahrfukkio

Grazie a tutti per le risposte.

Avevo pensato anch'io alle due soluzioni delle resistenze in serie al potenziometro del volume o in serie agli altoparlanti ma avevo bisogno di sapere di quanti Ohm e quanti Watt servirebbero.

Vi ringrazio. Ciao

PS La soluzione cuffie sarebbe ovviamente la migliore...ma chi lo convince? :-/

Reply to
Manu

Manu ha scritto:

Per non smontare l'amplificatore, metti in serie alle casse due resistenze da 20 Ohm, 5Watt. E' più semplice.

Forse non hai capito: le cuffie (antinfortunistiche) dovresti metterle tu! :-DD

--

- Andrea, IK1TVW -
www.principioattivo.org
GPG Fingerprint: 0x64985F05
Reply to
And®ea
[cut]

Nel senso che studi la stanza? (geometra?) O ci stai lasciando degli indizi per farci intuire quanto il rumore infici i tuoi studi?

:-D

F.B.

Reply to
F.B.

"Manu" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@powernews.inwind.it...

comprati queste

;-)

Ste

Reply to
PeSte

Però... 84 USD, mica sono buon mercato! Guarda qui: costa un terzo:

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Boiler ha scritto:

:-DDD

--

- Andrea, IK1TVW -
www.principioattivo.org
GPG Fingerprint: 0x64985F05
Reply to
And®ea

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

LOL!

Reply to
PeSte

Il Thu, 20 Oct 2005 23:29:11 +0200, =?ISO-8859-1?Q? And=AEea?= ha scritto:

Avevi capito, ma in questo caso dovrei ordinarle per tutto il vicinato :-)))

Grazie 1000 Ciao

--
carecaiiiTOGLIMI@inwind.it
Reply to
Manu

Il Fri, 21 Oct 2005 08:52:41 +0200, F.B. ha scritto:

Hai ragione:

Errata corrige "...in cui studio..."

OK?

--
carecaiiiTOGLIMI@inwind.it
Reply to
Manu

Il Fri, 21 Oct 2005 16:11:53 +0200, Boiler ha scritto:

:-D

Reply to
Manu