AD wandler sotto XP??

Ho assemblato tempo addietro un convertitore ADC a 10 bit ad 8 entrate acquistato presso la ditta Conrad.de e lo ho utilizzato per il monitoraggio di alcuni livelli di tensione variabili tra 0 e 3 V.

Come si evince dal PDF tutto funziona bene sotto DOS ma adesso volevo portare il tutto sotto Windows XP tramite un programma specifico che dovrebbe accettare questo tipo di segnale.

Avete dei consigli in merito? Devo inserire un convertitore di protocollo??

Grazie per una eventuale risposta. Ciao a tutti Renato

Reply to
renato

il pdf è in tedesco... non ho capito gran che! Cmq sembra che l'interfaccia sia una seriale. Tieni presente che XP blocca l'accesso alle porte di I/O per cui avrai bisogno di un driver apposta... in rete si trova di sicuro (io una volta ho usato portTalk o qualcosa del genere)

Ad ogni modo al massimo riuscirai ad utilizzare il vecchio programma sotto XP usando una finestra DOS (se vuoi l'interfaccia grafica il programma deve essere riscritto da zero!!!)

ciao!

Reply to
ice

"ice" ha scritto nel messaggio news:436f99fe$0$6011$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Si, in effetti utilizza la seriale come si evince dallo schema elettrico contenuto nel pdf. Lo ho già utilizzato sotto XP all'interno di una finestra DOS e funziona egregiamente ma però le temporizzazioni (intese com rate di acquisizione dati) sono diverse causa la velocità del Proc. Io intendevo con la mia richiesta trovare ev un PRG a pagamento modificabile per la gestione del tutto in maniera grafica. Ho già sperimentato il MULTIMRS MC4 ma sinora nulla da fare (non riesco a farli colloquiare).

:-(

Grazie comunque per la risposta. Ciao Renato

Reply to
renato