acquistare da amazon

scusate se non sono forse pienamente IT , ma vorrei acquistare su amazon un dizionario elettronico, sapete dirmi se ci possono essere problemi alla dogana?

saluti

vdm

Reply to
vdm
Loading thread data ...

ho già acquistato 22 libri da amazon usa e non ho mai avuto alcun problema. un consiglio: se puoi compra dal sito inglese di amazon e non da quello usa perchè le spese di spedizione sono molto più basse. ciao

Piero

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Piero

Piero ha scritto:

si anche io ho gi=E0 acquistato libri senza problemi, ma mi chiedevo se le cose siano differenti nel caso di acquisto di componenti elettronici.

comunque grazie per la pronta risposta

vdm=20

Reply to
vdm

nel caso di componenti sfusi non penso che ci siano problemi, ma se compri in usa ti consiglierei di non superare i 100 $ per ordine. una volta avevo avuto dei problemi per un acquisto di 150 $ (erano modellini di plastica) e alla dogana mi avevano fatto pagare iva e dazio. alla fine il risparmio c'era comunque, ma la cosa non mi aveva toccato più di tanto visto che non era roba mia ma avevo fatto un ordine per conto di amici. diverso è invece il caso in cui compri ottica. ad ogni modo dipende da come gli gira quel giorno al tizio della dogana, se vogliono farti le pulci stai tranquillo che il modo lo trovano sempre. ciao Piero

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Piero

Ci sono vari post (cerca con google "spese doganali" su questo ng) che dicono che dopo i 40 euro ti tocca pagare iva e spese doganali. Alla fine è circa il 25% in più rispetto del prezzo originale. PS l'iva e dazio si calcolano su costo prodotto + spedizione.

ciao coals

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
coals

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.