49E9 Valore?

Ciao, su uno schema, in uscita a un opamp, hanno indicato una resistenza SMD da

49E9.

Qualcuno mi puo' aiutare a decifrare questo 49E9 ? Ho fatto una ricerca e solo per esclusione direi 49R9 ma non ne sono certo.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Aldo

Reply to
Aldo

Un bel giorno Aldo digitò:

E' molto probabile. Se è in uscita a un opamp, sarà la resistenza di adattamento per pilotare una linea a 50 ohm.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

da

rto.

Concordo, non pu=F2 essere una 'E'. A meno che il progettista non intendesse l'isolamento totale (49 gigaohm! ;-)

Ciao

Tullio

Reply to
Tullio Mariani

Grazie a entrambi.

49E9 e' pero' una sigla esistente e indica 49R9, almeno da quello che desumo da una catalogo online
che ho trovato poco fa. Questa volta sono in ordine di grandezza e si intuisce che si tratta di valore < 100 Ohm.

Ciao aldo

Reply to
Aldo

Esatto E stà per Ohm lo usava un mio professore ... sooob 30 anni fà :( Ciao

Reply to
GeorgeDomotico - IW2BVB

la mia teoria è che la "E" e la "R" sono piuttosto "vicine"

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte