[OT] Canna fumaria caldaia è a norma?

E' stata installato questo tubo per la caldaia di un mio amico:

Inoltre, il foro dal quale esce il tubo verso l'esterno NON deve essere cem entato o bloccato con un KIT adeguato? ... hanno utilizzato dei pezzi di le gno per bloccarlo...

Ciao e grazie mille!

Reply to
Pippo

Il giorno sabato 16 settembre 2017 10:10:45 UTC+2, Pippo ha scritto:

ementato o bloccato con un KIT adeguato? ... hanno utilizzato dei pezzi di legno per bloccarlo...

Forse non e' il NG giusto, in attesa di risposte competenti (ho uno scarico simile anch'io) posso dire che il foro in uscita verso muro e' stato sigil lato con resina espansa e che NON ha fori sul tubo (potrebbero uscire fumi tossici ...) .Piero

Reply to
pminelli3

Il giorno sabato 16 settembre 2017 10:56:05 UTC+2, snipped-for-privacy@gmail.com ha scr itto:

[...]

Ho contattato il tecnico e mi ha detto che quel foro serve per le prove di

Ciao e grazie mille

Reply to
Pippo

Il 16/09/2017 12:09, Pippo ha scritto:

Immagino sia una caldaia a tiraggio naturale.

flessibile con fisso, inoltre il foro deve avere un tappo a tenuta e

Mi piacerebbe vedere il certificato del collaudo (obbligatorio eh!)... rotfl.

--
Saluti da Drizzt.
www.tappezzeriagraziella.com

Pippo ha scritto:

cementato o bloccato con un KIT adeguato? ... hanno utilizzato dei pezzi di legno per bloccarlo...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Pippo ha scritto:

cementato o bloccato con un KIT adeguato? ... hanno utilizzato dei pezzi di legno per bloccarlo...

ti consiglio di mettere un Arduino a "tiraggio forzato" da 10W non overcloccato....ma occhio allo switching di alimentazione! :-)

Reply to
emilio

Il giorno sabato 16 settembre 2017 12:56:46 UTC+2, Drizzt do'Urden ha scrit to:

tubo

Infatti, e' pure facile che ce l'habbia la dichiarazione di conformita! Io gli ho risposto "di la'" (it.hobby.elettronica.riparazioni).

mandi

Reply to
zio bapu

Il 16/09/2017 10.10, Pippo ha scritto:

(lombardia) e me lo hanno fatto togliere e cambiare con uno rigico liscio. Ciao

Reply to
Albyus