Cerniere e sportello

Ho un mobiletto aperto che vorrei chiudere con un'anta Che tipo di cerniere devo prendere?

Reply to
Lupo

"Lupo" ha scritto nel messaggio news:lOZPe.86862$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Ho fwdato il post a it.hobby.fai-da-te piu' adatto. vai a leggere li'.

I.

Reply to
Inty

"Lupo" ha scritto nel messaggio news:lOZPe.86862$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Direi che il tipo bistabile da 15 Amp possa bastare, in alternativa prendi quelle da 120 W a 12 Volt

Ciao Michele

Reply to
Michele eSSe

"Michele eSSe" ha scritto nel messaggio news:deq1kv$8an$ snipped-for-privacy@newsread.albacom.net...

Eh ???????!!!!??????

I.

Reply to
Inty

"Inty" wrote

si', e' vero, meglio il tipo monostabile. Almeno il cassetto si chiude da se'.

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

Il Sat, 27 Aug 2005 19:11:59 +0000, Gatto Murr ha scritto:

e io che pensavo si trattasse di un FF Toggle! :-)

Reply to
__frank__

invece di prendere tanto in giro sapete fare una cerniera con componenti elettronici se si quanti modi esistono vogliamo fare uan gara a chi ne trova di più?

Reply to
Davide

"Davide" wrote

trova

se intendi proprio la cerniera per mobili o per lo scrigno del pirata, allora te la cavi con due vecchi potenziometri o, meglio ancora, il corpo di due commutatori rotativi (surplus, sono piu' robusti e ci sono le asole per le viti).

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

allora vanno bene anche due motorini passo passo a 12v (nache quelli hanno i fori per le viti) e in piu con un po di elettronica li apri come e quando vuoi

Reply to
Davide

"Davide" wrote

giustissimo. Mettiamoci pure un sensore termostatico e l'anta ti fara' anche da ventaglio ...:-)

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr