Wifi adsl per postazioni distanti 900mt

Salve a tutti, vorrei un consiglio. Per non attivare una linea nuova adsl nella mia casa che dista 900mt da quella di mio fratello che possiede già l'adsl, pensavo di condividerla con me, tramite un kit di antenne direttive e wifi dedicati all'uso. Dico subito che le 2 abitazioni si trovano quasi visibili in linea d'aria e non presentano palazzi, perchè siti in un piccolo paese di 5000 anime. In'oltre mi trovo vicino alla costa, nel sud italia.Non dovrei dar fastidio a nessuno. quali kit esistono in commercio cosa mi consigliate? (link per acquisti di kit online). Grazie a tutti. Ciao.

Reply to
carlo
Loading thread data ...

ok insomma due access point e 2 antenne.

Quasi che vuol dire? o sono visibili o non lo sono... se non lo sono puoi fare qualcosa? Riesce a mettere un antenna alta o altro espediente per metterle visibili? Perchè altrimenti quel "quasi" diventa un problema e dovresti usare un altro access point per fare da ponte.

Bè quello poi lo verificherai, cmq oramai la cosa è stata liberalizzata.

Non ne ho idea, noi abbiamo preso AP della D-Link e le antenne le abbiamo rimediate o fatte da noi.

Ci sono altri NG molto più specifici di questo... cerca con google e troverai un mondo.

ciao coals

Reply to
coals

carlo ha scritto:

2 Access point con antenne sul tetto autocostruite:
formatting link
Dovrebbero bastare. Ciao
--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges

"coals" wrote in news:459105be$0$16150$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it:

In che senso? La liberalizzazione del wi-fi riguarda gli operatori fornitori di servizio. Per quanto riguarda il libero uso (art.105) non mi sembra che sia cambiato nulla (ambito del fondo). Quindi per un collegamento lan che esce dall'ambito del fondo occorre ancora l'autorizzazione generale (art.104).

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Io sapevo (confermato anche dal NG specifico) che hanno liberalizzato l'uso, insomma fai e disfai come ti pare. Tant'è vero che un mio amico è andato all'Escoposta e gli ha detto che voleva fare un collegamento, loro gli hanno risposto grazie di avercelo detto ma ora come ora non c'è più bisogno.

Cmq la certezza assoluta non ce l'ho e adesso con ill panettone sullo stomaco non ho voglia di andarmi a vedere che dice google. :)

Semmai ci aggiorniamo.

ciao coals

Reply to
coals

"coals" wrote in news:45912fc1$0$22386$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it:

Per carità. :-) Il panettone va digerito con calma ;-)

Intanto ti passo questo:

formatting link

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Se da quasi visibili riesci a passare a visibili io mi farei questo

formatting link
piu che altro per essere sicuri di non disturbare nessuno e sopratutto che non ti si intrufolino in casa

--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
gibe[chiocciola]gosseyn[punto]com
Reply to
Gibe

bellino , ma che portata puo avere un coso del genere ? forse se tutto va bene 100 metri, e poi considera le giornate di pioggia e di nebbia.

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news:fackh.79$ snipped-for-privacy@news.siol.net...

Magari usando un diodo laser + o - potente invece dell'infrarosso..la portata aumenterebbe sensibilmente anche di Km.. Solo che in caso di nebbia o piaoogia non saprei, magari si potrebbe sperimentare..

Reply to
Rosco.

Secondo me è solo uno schema teorico che nessuno ha realizzato o simulato seriamente... ve lo immaginate un LED a 100 MHz come si comporta?? Troppi fenomeni parassiti! Già solo il filo di bonding in oro che collega l'anodo al semiconduttore a 100 MHz è un'induttanza che blocca il segnale secondo me... poi c'è la capacità di giunzione che si ciuccia parte della corrente destinata al dispositivo...

Reply to
andreafrigo

ha scritto nel messaggio news:c4gkh.91064$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Effettivamente non ho nemmeno mai visto optoisolatori lavorare a tali frequenze.. Mha.. Comunque quando avrò un po di tempo proverò a costruirlo.. :-)

Reply to
Rosco.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.