vecchio Blaupunkt ha perso la memoria

ho un antico (avra' 30 anni) Blaupunkt ID 39 che funziona ancora (collegato al decoder digitale tramite il cavo d'antenna) solo che non memorizza i canali e bisogna reimpostare il canale in uscita dal decoder ogni volta che si accende il televisore

ai tempi le flash non esistevano credo; come fa(ceva) il televisore a tenere in memoria i canali anche da spento?

ho dato una occhiata allo schema elettrico e non mi sembra ci siano batterie di backup

Reply to
marco

Ciao, io avevo un Telefunken 8813, anno 1978, montava una memoria Earom tipo ER1400 costruita dalla General Instruments, manteva i dati in memoria senza batteria. Controlla che tipo di integrati usa nel sistema di sintonia, sicuramente c'è una memoria di quel tipo( non necessariamente con quella sigla) da qualche parte.Tienici al corrente. Fabio

Reply to
Fabio

anche il mio Blaupunkt usa una ER1400. E io che pensavo ingenuamente di sistemare tutto cambiando una batteria...

grazie, ero completamente fuori strada

Reply to
marco