Un temporizzatore (luce di cortesia) per auto .....

Ho acquistato una Toyota Yaris Sol ben accessoriata ma senza (assurdo) la luce di cortesia ormai omnipresente su altre auto; ho così acquistato presso un autoricambi questo accessorio

ma successivamente ho letto un giudizio negativo circa la sua affidabilità (pare abbia una durata limitata) riferito però ad un impianto modificato quindi magari un pò "esasperato" ... Posso installarlo tranquillamente oppure è meglio rivolgersi verso qualcosa di più affidabile, magari autocostruito ... anche se io non ci capisco nulla di elettronica .... se si tratta di collegare 3 fili penso di arrivarci però .... :-)

Grazie MARCO

Reply to
Lancillotto

"Lancillotto" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@libero.it...

Se dentro l'auto non devi accendere 20 lampadine non vedo perchè non dovrebbe funzionare! Si tratta sempre di un circuito con 1 o 2 transistor, un condensatore x il ritardo e qualche resistore. L'unico problema che potrebbe avere è appunto un sovraccarico esagerato o un cortocircuito in uscita, ma con un po' di attenzione...

Ciao Marco

Reply to
MG

Pestando alacremente sulla tastiera Lancillotto ebbe l'ardire di profferire:

Ho come l'impressione che contenga un circuito grossomodo come questo:

Don't hit the keys so hard, it hurts.
Due di Picche

"Lancillotto" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@libero.it...

Io l'ho messo sulla mia punto 7 anni fa e funziona ancora,non e' delal stessa marca,e' un kit che mi sono montato,ma il funzionamento e' quello spiegato da MG,montalo tranquillamente..........

Ciao Alex

Reply to
Alex