tyristore

ciao a tutto il ng,ho sostituito un scr in cc su di un cirquito regolatore di giri x motori 220 a spazzole,come al solito mi mandano un'equivalente x loro!(fornitori). provandolo il motore girava appena,pianissimo. convinto ci fosse un difetto al potenziometro o ai diodi,ma tutto ok.sostituito l'scr con un'altro ma stessa figura del primo.consultando il mio data trovo che uno è un f-thy e l'originale un 50hz-thy.facendomi portare un 50 hz ,il cirquito funzia perfettamente.che differenza fra i 2 c'è? questa proprio non la sapevo.ciao e grazie.

Reply to
aldino
Loading thread data ...

Il 02 Ott 2005, 19:20, "aldino" ha scritto:

le sigle che hai scritto non sono commercali o meglio sembrano quelle di un catalogo di parti di ricambio. Se riesci prova a darmi le sigle "vere" del componente per capire le differenze.

Scusa la domanda, ( spero di non sbagliare persona) sei poi riuscito a scaldare a scaldare la discesa per scioglere il ghiaccio!

ciao stefano delfiore

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
stefano delfiore

ciao stefano,felice di sentirti. dopo un paio di crash al pc ho perso tutti i dati e i vari indirizzi e devo avere fatto delle brutte figure in giro. pensa che dovevo regalare dei schemari tv e approfitto scusandomi con (se mi sentono)i 2 ragazzi che avevo promesso!uno è di napoli e uno di milano. la discesa scalda a suon di kw e quindi di euro. dopo 1 ora si vedono le righe sulla neve dove passano i cavi ,a 2kw. dopo 2 ore inizia a scioglire,poi il trafo inizia a fumare e devo portare la potenza a 1.5kw.comunque la moglie non mi ha ancora sfondato la basculante!!!buon segno. se mi rimandi l?email ti informo meglio in privato senza rompere al n,g. le sigle dei tyristor non le ho qui,ma uno è un tip 126 o tic se ricordo bene e le sigle che ho dato prima sono il tipo di componente e la sua aplicazione,sta di fatto che uno và e uno no.domani sarò più preciso. . snipped-for-privacy@libero.it salutoni aldino.

Reply to
aldino

allora l'originale era il tic 126 sul datasheet segnato 50hz thy,cioè tiristore di rete e l'altro che non ha funzionato un bt 151 segnato f-thy tiristore di frequenza ,letto sul libro "eca",qualcuno sa dirmi dove si usa il secondo ?deducendo che il primo si usa x regolazioni e o applicazioni a 50 periodi. ciao a tutti e grazie.

Reply to
aldino

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.