Salve a tutti sono completamente ignorante sull'elettronica pero mi piacerebbe iniziare a studiare e a fare qualche piccolo circuito ed esperimento magari per poi piu avanti riuscire ad interfacciarlo al pc. Il problema e che non trovo nulla di abbastanza semplice e di immediata applicazione come un tutorial, percio mi chiedevo se potevate consigliarmi un tutorial o un libro da cui partire da solo da autodidatta dato che non ho la fortuna di aver qualcuno che mi insegni ne una preparazione di base. Spero che possiate aiutarmi grazie mille Total
Tutorial
Feb 09, 2007
4 Replies
Hai provato con Google? Cerchi qualcosa tipo "electronic"+"tutorial" e sei a posto...
certo ma cercavo... qualche cosa in italiano e che rprendesse piu il lato pratico con esperimenti che spiegasse come funzionano i vari componenti tramite esempi ecc ecc. Invece trov molte cose rigurdanti la teoria.conoscete per caso qualche cosa di piu specifico ??
-grazie Total
TOTAL ( snipped-for-privacy@gmail.com) ha scritto:
:: certo ma cercavo... qualche cosa in italiano e che rprendesse piu il :: lato pratico con esperimenti che spiegasse come funzionano i vari :: componenti tramite esempi ecc ecc. Invece trov molte cose rigurdanti :: la teoria.conoscete per caso qualche cosa di piu specifico ??
Magari se trovi i fascicoli della scuola radio elettra...
TOTAL ha scritto:
Anche se so che molti dissentiranno, ti consiglierei "Elettronica partendo da zero", di Nuova Elettronica, su libro o CD.
Giuliano
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required