Trasformare il pc in telecomando

Ho la necessità di controllare via pc un decoder satellitare analogico nokia sat 1800 ird. Ho recuperato lo schema elettrico ma non ho visto nessuna predisposizione per una seriale o qualcosa di simile, unico modo sarebbe la porta IR.

Tempo fa avevo visto un progammino da installare su un palmare che lo trasformava in un telecomando per una svariata serie di appacrecchiature.

Sapete se esiste qualcosa di simile per il pc da usare abbinato alla porta irda? Qualcuno ha qualche altro suggerimento?

Ciao a tutti....

Reply to
stefano

"stefano" ha scritto nel messaggio news:455fc36e$0$7631$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Cambiare decoder?

Che controlli devi fare sul decoder?

La IRDA è diversa dalla IR dei telecomandi...

Reply to
Inty

"Inty" ha scritto nel messaggio news:ejq98h$i5q$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

predisposizione

porta

Forse qualcosa la puoi fare con Winlirc, dacci un'occhiata

Ciao.

Reply to
Federico

"> Forse qualcosa la puoi fare con Winlirc, dacci un'occhiata

Grazie mille!! vedo che c'è anche la versione per linux il che mi piace ancora di più :)

Ora devo solo trovare i codici ir specifici per quel decoder (ovviamente non ho il telecomando).

Comunque Quel decoder mi sere per costruire un ripetitore per ATV radioamatoriale.

Reply to
stefano