transorb

Come da oggetto, come si usa un transorb? :) E dove in genere conviene montarlo? Ad esempio, ho letto che si usa come protezione da sovratensioni, quindi immagino che se ne debba usare uno per ogni linea di alimentazione (come i fusibili... o no?). Ho letto che si usa anche come protezione delle linee seriali (232, 485, ecc.). In tal caso come va montato? Non sono riuscito a trovare niente in merito, ogni aiuto sarà molto apprezzato :)

Grazie

Reply to
Fred
Loading thread data ...

Fred ha scritto:

Forse non hai trovato niente perchè hai dimenticato una "z". Prova a cercare su Google transzorb+application. Ci sono più di 900 siti.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Già che ci sei prova anche varistor (varistore), il nome più generico per questi dispositivi...

Buona ricerca ;-)

Pasu

Reply to
Pasu

Ecco il problema, infatti :)

Grazie mille

Reply to
Fred

Pasu ha scritto:

No. Varistor e Transzorb sono due dispositivi molto differenti anche se vengono usati per le medesima funzione: ridurre le sovratensioni impulsive. Nella tabella riportata in questa pagina

formatting link
i transzorbs sono chiamati Avalanche diode. Alcuni moduli di protezione industriali utilizzano sia varistori che transzorb per sfruttare il meglio delle due tecnologie e porre rimedio ai rispettivi limiti. Transzorb e' il nome commerciale, divenuto uno standard de facto, che la General Semiconductor, ora Vishay Semiconductors, ha dato ai Diodi TVS.

Ciao Paolo

Reply to
paolo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.