Tralicci Alta Tensione

P@olo ha scritto:

elettrodotto

loro case

Io ci ho abitato per quasi cinque anni quando ero piccolo (da quando avevo due anni a quando ne ho avuti sette) e non ho riportato alcuna conseguenza - e neppure i miei vicini di allora, tutti ragazzi (una quarantina di tutte le età tra uno a dodici anni) che sono cresciuti ben robusti nonostante, dal punto di vista economico, fossimo la feccia della feccia (con il che non vuol dire che siamo poi diventati feccia! :-)

Ciao! Piercarlo

PS - E' appena il caso di notare che allora, metà anni sessanta, di regolamenti a tutela della salute ve ne erano di meno e di meno vincolanti di quelli odierni. Nonostante questo siamo sopravissuti in parecchi! ;-).

Ciao!

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Piercarlo
Loading thread data ...

Non penso sia un modo molto scientifico di ragionare. Il problema e' proprio questo, gli effetti a breve tempo si conoscono e ci si puo' tutelare bene e si fa ovunque, quelli a lungo e lunghissimo tempo non si conoscono. Secondo me e' assurdo dire c'e' gente che ci vive da anni e stanno tutti bene. Ripeto ancora il caso dell'amianto. Paolo

Reply to
TOGLIQUESTOfalpaol

"P@olo" wrote in news:PPWzc.338682$ snipped-for-privacy@news3.tin.it:

Non è lo stesso caso: l'amianto era già noto cancerogeno.

Qualcuno mi deve spiegare però una cosa: il benzene è un noto cancerogeno, eppure lo hanno messo nella benzina al posto del piombo tetraetile e l'hanno chiamata "benzina verde". Di questo facciamo finta di niente?

AleX

Reply to
AleX

P@olo ha scritto:

tutti bene.

Non è un'assurdità ma solo un fatto. Mi pareva del resto di aver già detto qualche mese fa, in una serie di post che giravano più o meno intorno agli stessi temi di questo (effetti elettromagnetici e compagnia bella) che, checché se ne pensi, gli esseri umani sono fatti di tutto tranne che di porcellana da museo. E lo puoi constatare andando a vedere la distribuzione di rischi ACCERTATI e BEN NOTI come ad esempio il fumo: esso rimane comunque un (alto) rischio STATISTICO e non CAUSALE (anche se il fumo in sè è comunque causa diretta di danni e disturbi immediati che, pur non direttamente mortali, di certo non aiutano a vivere né meglio né a lungo). Figurati che influenza REALE e DIMOSTRABILE possono esercitare fattori che, ad onta di tutte le indagini che si sono fatte in proposito (e se ne sono fatte tante), non hanno prodotto nulla di seriamente rilevabile neppure sul piano statistico. Insomma, per riassumere, mi sta bene essere prudenti ma non mi sta affatto bene annegare nelle paranoie. E questa è, imho, una delle più cristalline, forse appena un po' più concreta di quella sulle streghe che volano di notte a seminare malefici ma non di molto.

Ciao! Piercarlo

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Piercarlo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.