Timer per controllo scaldabagno

Salve, Ho necessità di controllare accensione e spegnimento di uno scaldabagno, a monte di questi c'è un vecchio interruttore a leva che fa anche da automatico, potrei sostituirlo con un timer che lo accenda e spenga durante la giornata/nottata? Quanto è affidabile un timer nel caso di corrente non proprio stabile (dove vivo l'energia elettrica è autoprodotta e non di quelle a frequenza e tensione proprio stabili...)?

grazie

Reply to
Giovanni
Loading thread data ...

Giovanni ha scritto:

ci metti un timer elettromeccanico, di quelli,pero, che funzionano ,non con un motorino sincrono, ma hanno un circuitino a quarzo che genera 1Hz, per un motorino passo-passo. in genere hanno pure una batt. tampone per le mancanze di rete. emi

Reply to
emilio

"emilio" ha scritto nel messaggio:

Buona idea ma c'e' da vedere se il rele' del timer regge correnti elevate.

Saluti. Diego

Reply to
topgun

"topgun" ha scritto nel messaggio news:g8ec38$t9l$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

può sempre far attivare il carico interponendo un contattore che gli attiva il carico, così che il contatto del timer non si sovraccarica.

Linus@

Reply to
prova

no, a

ante

(dove

Concordo, se lo comperi con la riserva di carica ha per forza il circuitino al quarzo, e' quindi indipendente dalla tensione, il contatto porta min 10A (2200W), quello che ho comperato in fiera (senza riserva di carica, con motorino sincrono) ha 16A 3500W.

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.