TI89 e pulizia circuiti

Mi si è rovesciata una bottiglia di birra sulla TI-89. Ho subito tolto le batterie, ho asciugato l'asciugabile e l'ho lasciata a riposo un paio di giorni.

Funziona ancora, ma alcuni tasti tendono a bloccarsi quando li schiaccio.

Due domande:

- qualcuno l'ha già aperta? Si riesce a richiuderla o ci sono quelle maledette strisce di contatti su gomma (stile LCD) che si spostano e poi non funziona piu' nulla?

- quei prodotti per la pulizia dei circuiti elettronici sono validi? Si possono usare senza problemi o ci sono componenti sensibili dai quali è meglio stare alla larga? Eventualmente qualcuno puo' consigliarmi una marca/tipo?

Boiler

Reply to
Boiler
Loading thread data ...

Io! :)) No, non ci sono le striscie di gomma.SUlla mia (Ti89 Titanium) il display è attaccato con un "foglio" di condutturi.

Mah..io la smantellerei, toglierei l'elettronica e laverei tutto il resto con acqua e sapone (e pennello), magari facendo prima una foto alla tastiera per non incasinarmi nel rimontarla...

Reply to
Starflex

Buono a sapersi!

E' una valida alternativa.

Grazie per la "consulenza" ;-)

Boiler

Reply to
Boiler

Io pulisco così i telecomandi delle TV di casa. L' elettronica alcohol o spray per contatti (io uno un CRC...), il guscio e tutti i tasti, detersivo per piatti, acqua calda, pennello e spazzola di nylon. poi, chiaramente, si fa asciugare il tutto BENE... :))

Reply to
Starflex

Il crc lo eviterei ...... cmq esistono prodotti specifici per la pulilzia dei C.I. per le plastiche e contenitori ok per il sapone..........se è di marsiglia ancora meglio......è neutro :)

Reply to
Max

"Max" ha scritto nel messaggio news:43b936d6$0$1070$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Per le plastiche uso uno spazzolone, quindi detersivo per piatti oppure marsiglia "schiumoso". Per le schede, invece, uso acqua+ammoniaca (diluita) oppure alcool. L' ammoniaca deve essere pero' ben diluita!

Inty

Reply to
Intiglietta

ASpetta..non è l'olio spray CRC...e un "Deoxidant contact cleaner" della CRC..non sprusso il "Marine 6-66" o il "5-56", semplicemente perchè non penso ce ne sia bisogno! Uso il deossidante e basta! :)

Reply to
Starflex

Appunto per esperienza ti dico che è corrosivo e tende a corrodere il rame......

Reply to
Max

Ah, boh...avro' avuto fortuna allora! A mio fratello è caduto il cellulare nel cesso (!!!) tre anni fa... L'abbiamo lavato con il CRC deossidante e va ancora :))) forse l'ammoniaca naturale aveva costituito una pattina protettiva :)))

Reply to
Starflex

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.