temperatura per dissaldare

Salve!

Come da oggetto vorrei sapere quale sia la migliore temperatura per una stazione dissaldante, dovendo togliere dei normali integrati con ilnormale stagno 60/40.

Reply to
enzo
Loading thread data ...

Prova 280-300 °C Attento che non è che ci stai sopra un quarto d'ora... Spesso le specifiche per la saldatura dicono 300 °C per un tmax di 10 sec.

Cmq regolati tu, l'importante è la mano.

coals

Reply to
coals

"enzo" ha scritto nel messaggio news:4526ba10$0$1005$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Dipende da cosa dissaldi dalla potenza della stazione e dalle dimensioni della punta del dissaldatore. In linea generale tra i 300° e i 350°C.

Igor

Reply to
Igor

Infatti, comunque ho notato che per chi crede che la stazone dissaldante sia la soluzione a tutti i problemi per dissaldare i componenti si sbaglia, se i fori sono dimensionati in modo che i piedini entrino senza nessuna tollerenza, la cosa non e' facile neanche conla stazione dissaldante, poi nel mio caso ho comprato una stazione ultraeconomica e quindi......., a proposito per regoalrsi io ho staccato il tubo di aspirazione ed ho messo un dito per vedere che forze ci sono, si sente l'aspirazione ma non e' eccessiva nel senso che il dito lo si stacca facilmente.

Reply to
enzo

Quindi trova un vecchio motore di frigo, lo colleghi ad un polmone ecc ecc e occhio che ti suca pure la scheda ! Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

"enzo" ha scritto nel messaggio news:4527a4c6$0$12400$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it... a

Non deve mica risucchiare i componenti.. che pressione ha l'aria in ingresso? Le stazioni saldanti weller richiedono 6 atmosfere. Comunque considera che per dissaldare bene è anche necessario cambiare punta a seconda delle dimensioni dei reofori dei componenti. In poche parole dissaldare non è così facile, io se devo dissaldare qualcosa lo faccio fare sempre ad altri perchè faccio abbastanza pena.

Ciao, Igor.

Reply to
Igor

Sei sicuro credo che con 6 atmosfere il dito debba rimanere incollato al tubicino, comunque lo sapevo prima ed ora ho la certezza che la weller e' tutt'altra cosa ma costa anche 100 volte di piu', la mia cinesina l'ho pagata 99 euro

Reply to
enzo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.