TELEMETRIA automodello.

Salve a tutti e grazie per avermi letto.

Esisitono in commercio costosi trasponder che utilizzano infrarossi (penso) per trasmettere da una pulce ad un server.

Ogni volta che la macchina (con la pulce) si avvicina al server , questo fa partire il tempo e lo ferma alprossimo passaggio , in modo da avere il tempo sul giro.

C'è in giro questo dispositivo: ER400TRS

formatting link

questo dispositivo dicono che serva per tramettere dati in 433mhz alla seriale del pc. e i suoi utilizzi sono volti soprattutto alla telemetria. pensate sia possibile e coveniente perdere tempo e denaro e provare a fare un sistema di telemetria con questo integrato, oppure è meglio comprare per 300-400 euro un sistema moderno ecompleto e funzionante?

grazie 1000

Reply to
marcolos
Loading thread data ...

Dipende se ci sai fare o meno... in genere tutto quello che posso costruirmi in casa lo faccio da me per risparmiare qualcosa e per imparare. Quindi se non hai un minimo di esperienza comincerei da qualcosa di più semplice altrimenti perchè non provare? E' ovvio che ci dovrai dedicare un po' di tempo ma vedrai alla fine che soddisfazione!

Ciao!

Reply to
ice

Quanti modelli devi gestire? Fin quando è uno la cosa può essere abbastanza semplice, appena diventano diversi tutti da cronometrare e da riconoscere singolarmente, fare le cose per bene diventa molto difficile. Mi avevano proposto di progettare un sistema di telemetria per modellini radiocomandati e già affrontare dal punto di vista teorico la cosa è delicato. Credo che se devi fare una cosa per le gare di modellini ti convenga qualcosa di già costruito.

Bennny

--
--------------------------------------------------------------
R: Perché va contro l'ordine con il quale la gente legge il testo 
normalmente.
D: Perché il quoting fatto male è una cosa sbagliata?
R: Il quoting fatto male.
D: Qual è la cosa più fastidiosa su usenet e in e-mail?
Reply to
Bennny

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.