Telecomando con un PIC!

Ciao ragaz volevo sapere se qualcuno di voi si è mai cimentato nella costruzione di un telecomando con un pic! Mi spiego :)

Ho la necessità di clonare un telecomando che ha solo due tasti! Tramite il programma girder sono riuscito a "beccare" i codici IR (il primo è ad esempio 83E000000000) che dovrebbe essere in hex, giusto? In bin avrei una cosa del genere 100000111110000000000000000000000000000000000000 giusto ^___^? Ora volevo sapere qualcuno sa come fare (magari in C siccome in assembler ci capisco poco :) a far inviare questo codice dal pic?

Spero di essermi spiegato! Grazie a tutti per l'aiuto CIAO ^____^

Reply to
Giacomino

Ho solo pensato a qualcosa. Ma rimane a livello di curiositá a causa di scarsa disponibilitá di tempo libero. Per quel che pensavo io, sarebbe dovuto sopperire l' autoscatto ad una macchina fotografica digitale. Evitando corse affannose. In pratica il uC dovrebbe carpire un segnale IR o radio per poi inviare il comando alla digicamera, del quale so il codice.

Anche questo mi interessebbe provarlo.

Reply to
TheSaint

Cercando per la rete ho trovato questo stralcio di codice: Qualcuno mi saprebbe dire come fa a sapere se inviare 1 o 0?!? Cioè hoi capito che ogni nop dura 1uSec e la porta rimane accesa per 19uSec e poi spenta per 5uSec. In questo modo volendo inviare questo 10000011111 come dovrei fare? Grazie a tutti CIAO

PROCESSOR 12c508 #include "p12c508.inc" __CONFIG _MCLRE_OFF & _CP_OFF & _WDT_OFF & _IntRC_OSC #DEFINE PORT B'11111101' MOVF OSCCAL MOVLW PORT TRIS GPIO

BEGIN BCF GPIO, 1 ;1uS NOP ;2uS each nop is 1uS long NOP ;3uS NOP ;4uS NOP ;5uS NOP ;6uS NOP ;7uS NOP ;8uS NOP ;9uS NOP ;10uS NOP ;11uS NOP ;12uS NOP ;13uS NOP ;14uS NOP ;15uS NOP ;16uS NOP ;17uS NOP ;18uS NOP ;19uS low on gpio.0 BSF GPIO, 1 ;1uS Begin HIGH duty cycle NOP ;2uS NOP ;3uS NOP ;4uS NOP ;5uS GOTO BEGIN ;2uS (26uS total for 38KHz) END

Reply to
Giacomino

Qui mi dice che é a livello alto. Sebbene non ho conoscenza del codice operativo del micro si suppone che al BEGIN il pin 1 sia messo a zero. Sarebbe utile capire anche cosa stabilisce l' include messo nella prima riga e aver sotto mano la tabella degli opcode del micro per capire cosa significa ogni comando.

Reply to
TheSaint

Il giorno Wed, 16 Jul 2003 12:23:37 +0800, TheSaint ha scritto:

L'include inserisce solo una serie di simboli, per facilitare la programmazione. L'istruzione BCF resetta il bit della porta, BSF lo setta. NOP non fa nulla, perde solo tempo (1 ciclo istruzione).

Reply to
Luigi C.