Telecamere wireless

Un saluto a tutti, avrei un dubbio che forse potete dissipare. Sono incuriosito dalle microcamere wireless in vendita su ebay, ce ne sono diversi modelli e potenze. Per es. ci sono quelle a frequenza 1,2GHZ e

2,4GHZ. Ho sentito che quelle da 1,2 sono illegali in italia...ma e' vero? Per quale motivo? Ma e' illegale venderle o acquistarle? E c'e' qualche limitazione anche sulla portata? (200MW, 1,5W, ecc.) Grazie in anticipo per le risposte.
Reply to
Ciccio

Vado a tentoni... potrei sbagliarmi, ma credo che sia illegale (o meglio improprio) l'utilizzo. Mi spiego: le frequenze di 1,2 GHz sono assegnate a scopi differenti da quelli del wireless (che in Italia sono appunto quelle del 2,4 GHz) per cui se tu usi una webcam wireless su quelle frequenze, l'assegnatario di tali frequenze potrebbe essere disturbato dal tuo segnale... e a seconda dei danni che i tuoi disturbi provocano potresti incorrere in gravi sansioni. Per quanto riguarda la distanza =E8 noto che maggiore =E8 la frequenza, minore =E8 la distanza che puoi coprire. Considera che il wireless (parlo delle reti LAN) copre 100m in spazio aperto e non pi=F9 di una ventina se ci sono ostacoli.

Spero di essere stato utile Mjk

Reply to
Mjk

Beh dipende cmq da quale wireless lan e dal tipo di ostacoli. Ad esempio, la 802.11a copre solo 11m a 54mbps. Mentre la 802.11g copre 100m 54mbps. Cmq di solito quelle telecamerine su ebay (sono da gioco, una professionale costa centinaia di euro) coprono 10-20m in ottime condizioni (no ostacoli).

Bye,

Reply to
pikachu31

ha scritto nel messaggio

Non sempre, io ne ho usata una da 2000MW e mi arrivava ad 1km di distanza. Cmq mi interessava leggere cosa dice la legge in proposito sull'utilizzo di wireless a lungo raggio e di wireless a 1,2GHZ.

Reply to
Ciccio

Beh 2000MW =E8 abbastanza. Dipende da quanto vuoi che duri la batteria ^_^

Reply to
pikachu31

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@z14g2000cwz.googlegroups.com... Beh 2000MW è abbastanza. Dipende da quanto vuoi che duri la batteria ^_^

Ci sono gli alimentatori ;-)

Reply to
Ciccio

Ma poi tutto il bello del wireless lo perdi... un alimentatore certo non =E8 difficile da notare... ^_^

Reply to
Carmine

non intendeva quello... Itendeva che 2000MW è l'energia prodotto da una centrale elettrica!!! :) Ma a scuola le misure tipo: Tera Giga Mega Kilo, e m, µ, n, p l'hai studiate? Che differenza c'è tra 1MW e 1mW? Forse un tre ordine di grandezza?

ciao coals

coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:djr55i$avt$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Io infatti intendevo milliwatt....poi sta nell'intelligenza di chi legge capire se c'e' stato uno stupido errore di maiuscole.

Reply to
Ciccio

Certo che avevo capito che 2000MILLI Watt... Cavolo, 2000MW... Azz... na roba del genere nemmeno enormi centrali nucleari la producono. Cmq, le telecamere che intendevo ovviamente erano quelle che erano pi=F9 piccole di un centimetro, quelle microscopiche appunto. Ad esempio protebbero essere alimentate con pile a bottone. Quel tipo di microcamere sono fatte per essere appiccicate, se ci metti un cavo che di diametro =E8 pi=F9 spesso della microcamera stessa beh... Le misure che io conosco sono dallo yotta- allo yocta-... (purtroppo non studiate a scuola, li ci fermiamo al mega-) quindi praticamente tutti i prefissi del S.I.

Reply to
Carmine

ma certo che si era capito!!! guarda che qui siamo tutti piuttosto ironici e spesso di buon umor (spesso...) quindi scherziamo molto.

ciao coals

:)

coals