Suoneria Telecom Italia sostituzione effettuata ;)

Causa brutto volo il mio bel telefono SIP Sirio (del 1988 o 89) facendolo squillare faceva solo trll per una frazione di secondo.... Aperto, si era rotta la saldatura del contatto sulla capsula sonora (piezo) ho recuperato un mini-cicalino di quelli "ultrapiatti" (sempre piezo) da una board che avevo in giro (gruppo di continuita) ed ecco che suona un consiglio : se quelle capsule sono "volanti" fanno pochissimo suono, se invece vengono a contatto con qualsiasi superficie solida (es, la scheda del telefono o lo chassis dello stesso) il loro suono viene notevolmente amplificato. Certo non e' potente come quella originale, pero'.... l' ho fissata con la cera di candela.... :) spero possa servire

--
Inty 2003 - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Le devi attaccare a una placchetta di piombo. Ne ho trovate tantissime nei telefoni rotti. Come cera è meglio quella termoindurente che si spara con la pistola.

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine