amplificatore suoneria telefonin

Ho due telefonini ,uno mio e l'altro per mio mamaà , siemens a 35 e motorola c118. hanno una suoneria se anche messa al massimo non è forte .

Cerco un circuito che amplifica la suoneria del telefonino ,magari appoggiando l'altoparlantino al microfono del circuito , e poi suoni in caso di chiamata una cicalina forte collegata . Ovviamente il circuito non deve intervenire ogni volta che ci sono suoni diversi in aria , una sorta di riconoscitore della frequenza sonora emanata dalla suoneria del telefonino , un comparatore - discriminatore di frequenze forse a voler essere più precisi . Grazie delle risposte da turner zio tommaso

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
turner
Loading thread data ...

"turner" ha scritto nel messaggio news:fkib78$4i7$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

...così è troppo complicato!... Io proverei ad usare uno di quei piccoli rivelatori di chiamata che costano pochi euro e sono alimentati con una batteria a bottone. La loro uscita è un led che lampeggia quando arriva una chiamata. Ne smonti uno ed al posto del led gli metti un fotoaccoppiatore che pilota un transistor e un relè...

Ciao Marco

Reply to
MG

Però quelli lampeggiano ogni volta che il telefono trasmette, quindi anche in chiamata e location update... Se il telefono ha la vibrazione potrebbe provare ad attaccarsi ai capi del motorino e alimentare un fotoaccoppiatore ecc ecc...

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
>>
Reply to
syaochan

syaochan ha scritto:

esclusa l'idea di smontare i telefoni , comunque se i rivelatori funzionano anche in trasmissione , uno li può spegnere quando chiama , l'idea è buona mi informerò dove comprarne uno ma l'idea mia iniziale non mi pare troppo complicata .

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
turner

"turner" ha scritto nel messaggio news:fkl3i5$6cd$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Non è necessario... basta allontanarsi un po' con il telefonino!...

Ciao Marco

Reply to
MG

MG ha scritto:

più che altro suonerebbe anche senza essere in presenza di una chiamata vera e propria, visto che a riposo i cellulari comunicano lo stesso per brevi momenti.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

"Telespalla Bob" ha scritto nel messaggio news:476ec204$0$37201$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Anche questo è vero. Si potrebbe inserire all'uscita del fotoaccoppiatore un resistore in serie, un condensatore in parallelo ed infine un comparatore a op-amp. Calcolando un certo ritardo, l'uscita del comparatore si attiverebbe solo dopo un certo numero di secondi.

Ciao Marco

Reply to
MG

turner ha scritto:

n
i

di

fatti una domanda e datti una risposta. [marzullo]

la vibrazione e' sufficiente ad attivare un sensore vibrazione degli=20 antifurti casa ?

buone feste

Reply to
lowcost

Ciao

Un filtro che identifichi la chiamata , significa prima di tutto selezionare una chiamata fatta prevalentemente da un tono fisso e non da musichette varie.

Poi un microfonino sull' altoparlante ,filtro passa banda con opamp,un rivelatore, un opamp con soglia poi buzzer. E naturalmente piletta da 9V ..il tutto attaccato al telefonino !!!!????? Io non avrei problemi a girare con telefonino con .....protesi.... ma tu ???

BUON NATALE Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.