strano riscaldatore ??

conoscevo in elettronica il classico riscaldatore fatto con una resistenza dentro a una gabbietta e attaccata al 220 volt ( vista alla RS Components)

ma troppo forte la AGIP per i suoi lettori di banconote nei self service 24 h usa dentro un folgietto palstico arancione con vicino una sonda termostato !

non so se va a 220 ma credo funzioni con i 12 volt in continua...

ma chi vende e dove si trovano questi folgietti arancioni che scaldano ???

chi ne sa di piu

Reply to
Tecno

Tecno ha scritto:

Hai visto questi, probabilmente:

SilverLeo

"SilverLeo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

Io li applicavo (come modifica della casa madre) nei fotocopiatori, nei pressi delle corone AT e servivano per impedire l'eccessiva umidità erano sempre alimentati dalla rete

15W 220V ed erano anche adesivi da un lato 200 x 30 mm
Reply to
rufus

Quelli con resistenza in nickel si controllano in temperatura in modo sensorless che e' una meraviglia. I modelli da 10W sopportano tranquillamente 1kW (e si riscaldano da 20C a 200C nel giro di millisecondi)

Reply to
SilverLeo

"SilverLeo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

Belli..dici che si possono usare per riscaldare la tavoletta del wc o temono acqua/umidità?

Reply to
November17

"November17" ha scritto nel messaggio news:6FY0l.14473$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Sto parlando seriamente eh :-)

Reply to
November17

Sei un genio :D (nemmeno io scherzo!)

Il riscaldatore e' annegato nel kapton, i cavi pure, quindi a naso direi proprio che possa funzionare.

Reply to
SilverLeo

"SilverLeo" ha scritto nel messaggio news:S0x1l.16395$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Mio fratello non vuole andare in bagno perchè "la tavoletta è ghiacciata" e mi ha chiesto se si può trovare un accrocco che la riscaldi :-)

Domani leggo per bene le specifiche tecniche..il costo però non è specificato, per caso lo conosci?

Reply to
November17

Si vede che a tuo fratello non scappa, anche perche'... (vedi riposta sotto)

... il costo per le dimensioni standard e' notevole (decine di euro, a spanne, e ultimamente e' triplicato), se vuoi un formato "wc tablet" devi farlo fare custom, e non penso che abbiano la pazienza di dare retta ad un privato.

Reply to
SilverLeo

ata" e

Pu=F2 sempre orinare sulla tavoletta prima di defecare, in modo da riscaldarla. :(

Piccio.

Reply to
Piccio

"SilverLeo" ha scritto nel messaggio news:EpU1l.18287$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

mmm..penso si possano usare anche tre strisce di dimensioni standard opportune..ma se costano tanto, vedrò di trovare qualcosa d'altro..

Reply to
November17