Strano difetto ad un programmatore per PIC

Ho 2 programatori per PIC, da me costruiti seguendo lo schema del sito "PIC, Appunti di utilizzo". (Claudio sei in ascolto? :) ) Tutto ok fino a qualche giorno fa. Poi per qualche motivo (forse il numero elevato di riprogrammazioni) un 16f877a si è bruciato e il suo pin mclr è andato in corto con la massa. Questo ha fatto si che si bruciasse anche uno dei due transistor (2n2907) a bordo del programmatore. Ho sostituito il transistor. Adesso quel programmatore mi programma correttamente i 16f84a mentre i

16f877a no!!! Gli stessi pic sul primo programmatore vengono programmati senza problemi, mentre su quello a cui ho cambiato il transistor, i 16f877a danno errore alla cella 1. Ho sostituito anche gli stabilizzatori, i diodi e il 7407 ma non è cambiato nulla :( Prima di buttarlo per costruirmene un altro, chiedevo se qualcuno avesse idea di cosa possa causare ciò.

Grazie

Reply to
Ila
Loading thread data ...

Risolto! Un condensatore che funzionava male quando sotto tensione

Reply to
Ila

"Ila" wrote in news:nvA7b.56215$ snipped-for-privacy@news2.tin.it:

Ciao, visto che presto avrò bisogno di un nuovo programmatore per gli 876, mi potresti dire dove posso trovare lo schema del programmatore che usi?

Grazie.

--
Nik (RN) - IW4EL
http://cntech.go.to
Reply to
Nik

Se cerchi "appunti di utilizzo" +pic con google lo trovi. Non ti do l'url perchè ogni tanto cambia e il sinto non è sempre on-line...

Ciao

Reply to
Ila

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.