strana presa di rete

Mi sapete dire che presa di rete e' quella nell'immagine, ed eventualmente dove reperire (possibilmente a Milano) la spina corrispondente (RS components non ce l'ha, ad esempio)?

Grazie Fabio

Reply to
Fabio [Area 6+2.1]

Ho un alimentatore, non mi ricordo di cosa, con il tipo di spina che poi va li. Però poi ho anche l'adattatore per l'Italia.

Penso sia roba americana, una volta Franco aveva postato un link con tutte le prese del mondo. Prova a cercare qui o su google.

-- Salutoni coals

Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:48a072ce$0$1078$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

ho provato su wikipedia e su google, ma senza successo. Tra i vari tipi di spine/prese non e' presente quella indicata. L'apparecchio che la porta e' stato acquistato online in germania, se puo' essere utile. Cerchero' il messaggio di Franco. Dove hai preso quell'alimentatore e quell'adattatore?

Grazie comunque, Fabio

Reply to
Fabio [Area 6+2.1]

Non ricordo di cosa sono, un cellulare forse o un carica batterie boh...

saluti coals

Reply to
coals

Fabio [Area 6+2.1] ha scritto:

Io non riesco a vederla, troppo scura, comunque guarda qui:

Se clicchi sulle lettere blu ti fa vedere come è la spina.

Ciao.

JUL

"coals" ha scritto nel messaggio news:48a07771$0$1085$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

ho trovato questo link:

ma non c'e' il modello che cerco...

Reply to
Fabio [Area 6+2.1]

"JUL" ha scritto nel messaggio news:g7pthm$rc$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

ti ringrazio, ma purtroppo non c'e' quella della foto...

Reply to
Fabio [Area 6+2.1]

Non stare a cercare, non c'e` :( QUesti sono i miei link per le spine, ma non mi pare ci sia

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

"Franco" ha scritto nel messaggio news:g7qirl$hph$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

e in effetti non c'e'. mah...e' stranissimo. forse e' un tipo di spina militare, ma mi sembra molto strano che sia stata adottata su un apparecchio "consumer" (amplificatore Yamaha). mistero... grazie comunque

Reply to
Fabio [Area 6+2.1]

Sai che misà la mia spina è differente? mmmmm..... Manca forse del pezzo centrale, quindi ho preso un abbaglio, ma non ne sono sicuro perchè non ce l'ho davanti. Allora sarà sicuramente un cosa custom

saluti e sorry... :( coals

Reply to
coals

Fabio [Area 6+2.1] ha scritto:

Io ho capito che presa e' .... l'ho trovata su apparecchi per studio di registrazione che ho comprato su ebay in usa anni fa. Quindi penso sia americana, ma speciale, probabilmente usata per non scambiare circuiti (esempio alimentazione sotto gruppo) Quasi sempre la trovavo come presa per i distributori dei rack per strumenti musicali. Le ho sostituite con normali 110V americane.

Ciao.Alberto.

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.14
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Alberto Rubinelli

"Alberto Rubinelli" ha scritto nel messaggio news:g7rkbp$mrg$ snipped-for-privacy@aioe.org...

ti ringrazio per il suggerimento! non hai idea di qualche sito che le abbia, oppure di che chiavi di ricerca immettere per trovarle con google?

Reply to
Fabio [Area 6+2.1]

Fabio [Area 6+2.1] ha scritto:

intendi le prese da sostituire ? io le ho prese alla rs (non ci sono sul catalogo italiano, devi andare sul sito inglese mi pare)

quelle che hai tu invece non saprei dove trovare presa spina

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.14 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

Alberto Rubinelli

"Alberto Rubinelli" ha scritto nel messaggio news:g7rmat$vne$ snipped-for-privacy@aioe.org...

intendevo queste. Volevo utilizzare la presa di rete presente sul pannello posteriore dell'amplificatore Yamaha per guadagnare uno spazio nella ciabatta e per accendere due elettroniche con un solo tasto. Potrei far cambiare la vaschetta sul retro dell'ampli, ma ora che lo smonto, lo porto da qualcuno e lo riprendo passano le settimane. senza contare la spesa...

Reply to
Fabio [Area 6+2.1]

Fabio [Area 6+2.1] ha scritto:

Pensavo volessi farlo tu il lavoro, nel caso , compri all'rs, hai il pezzo domani, lo sostituisci. Pero' se non te la senti, meglio lasciar perdere piuttosto che fare danni :)

Tra l'altro non sapendo come si chiama la spina, non saprei neanche come chiederla a qualceh fornitore ... Io la chiamo americana asimmetrica ... ma e' solo un mio modo