stampato reflow

Salve!

per chi fosse interessato, un po di tempo fa ho rifatto lo stampato del controller reflow apparso sulla rivista elektor di gennaio 2006

per far produrre un singolo stampato ho dovuto farne fare 5, ora ne ho 4 che ovviamente non servono, chi e' interessato puo' contattarmi in privato assicuro che non voglio fare soldi chiedo il prezzo che ho pagato piu' la spedizione come desiderate.

Posto alcune foto dello stampato e del controller finito:

questa e' la sonda che ho fatto aderire ad una basetta di rame:

Volevo inoltre precisare che ci sono alcuni componenti non facilissimi da trovare, vale a dire OP1 e OP2 e l'intetgrato smd IC3 , inoltre il microcontrollore si puo' programamre da soli (il sorgente e hex sono disponibili su elektor) oppure si puo' acquistare come ho fatto io da Elektor.

Reply to
Enzo

a chi hai commissionato il lavoro?

-ice-

Reply to
ice

"ice" ha scritto nel messaggio news:buzqj.7783$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

pcbcart

Reply to
Enzo

"Enzo" ha scritto nel messaggio news:47aa28aa$0$21204$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

07.lynkx)

cut ..............................................

ciao Enzo puoi spiegarmi un po di cose su quel controllo ? io sono interessato a un controller di quel tipo, anzi lo avevo gia adocchiato su elektor ma non ho capito alcune cose, per esempio tramite la seriale e possibile avere su PC la curva della temperatura, tipo il grafico presente nel .PDF per dire....... ?

altra cosa , per caricare un profilo diverso da quello impostato di base cosa serve ? a quanto ho capito lo si fà direttamente tramite il display e i tasti del controller oppure si puo fare da PC tramite qualche software ? io avevo accantonato l'idea di realizzarlo , preferendo un controllo a 12 punti di temperatura impostabili, di tipo industriale che non costa neanche molto, ma se il kit di elektor avesse le funzioni di cui dicevo sopra, o almeno la possibilita di ricavare una curva di temp. sul PC per poterla eventulmente memorizzare ed usare quando serve, sarebbe interessante come sistema..... hai avuto difficolta a trovare i componenti necessari tipo i fototriac o lo zoccolo per il microprocessore ?

ciao Salvatore

Reply to
Salvatore Barbaro

Certamente

La seriale serve solo in uscita, in pratica durante il funzionamento ti dice la temperatura, quindi volendo puoi usare l'uscita seriale per fare un grafico con il reale profilo.

il profilo lo imposti con i tasti ed ovviamente vedi sul display i cambiamenti, come gia' detto sopra la seriale comunica solo in uscita dando la temperatura durante la fase di normale funzionamento.

Inizialmente volevo ordinare lo stampato alla Elektor, ma visto il prezzo e la fattura ho desistito infatti notavo il modo con cui risultava inserito l'integrato smd ed ho optato per rifarmi lo stampato, le difficolta' le ho avute nel trovare i fototriac (ma e' stata una mia ostinazione nel voler lasciare lo schema elettrico come quello originale) che ho ordinato alla CONRAD, lo zoccolo l'ho trovato senza problemi nel negozio vicino casa, il microcontrollore gia' programmato l'ho ordinato alla Elektor per poi scoprire che potevo farne benissimo a meno perche' potevo programmarlo con i miei modesti mezzi, il componente piu' ostico e' stato integrato smd MAX6675 che ho ordianto al negozio dove abitualmente compro i componenti elettronici.

Reply to
Enzo

"Enzo" ha scritto nel messaggio news:47ab77e9$0$21209$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

.PDF

dice

dando

12

come

MAX6675

ok Enzo grazie delle info per contattarti in privato basta togliere "nonspam" dal tuo indirizzo che leggo nel tuo messaggio ? oppure contattami tu, il mio indirizzo é valido , eventualmente indicami anche il costo del pcb che a mio avviso e fatto molto bene poi per qualche altra info ti rompo in seguito, sempre col tuo permesso :-). ciao

Reply to
Salvatore Barbaro