Spie per pompe acquario 220V

Mi sto facendo un impiantino di raffreddamento ad acqua per il PC chè non sopporto più la turbina sul processore.

Utilizzo due piccole pompe da 300l/h per i circuiti, e siccome ho paura che si brucino nel momento meno propizio (forse sono un pò sottodimensionate) vorrei mettere due spie sul fronte del PC che mi indichino se sono in funzione, o se non lo sono. non mi importa cioè che stiano sempre accese se va tutto ok, o che si accendano in caso di bruciatura, è indifferente.

C'è una soluzione semplice?

le pompe sono immerse.

ciao

Reply to
Rosso Rubino

interessante, non sarai tu a fumare troppo?

Reply to
Rosso Rubino

Rosso Rubino ha scritto:

La soluzione e' estremamente semplice: piantala di fumare roba pesante!

paolo21

Rosso Rubino ha scritto:

Si, pero' quando fumo sto ben lontano dal mio pc

paolo21

pompe da 300 sono estremamente sottodimensionate se sono "buone" c(con una buona prevalenza ) puoi stare anche intorno agli

800 ma tutti quelli che conosco usano pompe superiori, le 1200 per la maggiore.... cmq sono affidabili io non preoccuperi piu' di tanto della rottura ma di non dimenticarla spenta ... se ti fai un sistemino che parte col pc sei a posto

cib

"Rosso Rubino" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Ciber

"Rosso Rubino" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

metti se lo trovi un flussostato sul tubo del raffreddamento, detto aggeggio quando circola nel tubo il liquido chiude o apre un contatto, e segnala se sta o meno circolando l'acqua o quanto altro negozi di termoidraulica, piccoli come serve a te forse anche pneumatica/oleodinamica segnalano anche se si intasa qualcosa (manca circolo anche lì) ciao paperino

Reply to
paperino