software oscilloscopio x pc

sapreste indicarmi un software per trasformare il mio pc in un oscilloscopio?????se free,molto meglio!!!! grazie 1000

Reply to
Gennyp

cerca in giro WINSCOPE di Konstantin Zeldovich; va solo nel range

20-20khz ed =E8 free.

Ciao!

Reply to
Ubik3

"Ubik3" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@c13g2000cwb.googlegroups.com... cerca in giro WINSCOPE di Konstantin Zeldovich; va solo nel range

20-20khz ed è free.

Ciao!

ciao lui dice di usare 2 "coccodrilli"all'ingresso linea in della scheda audio. MA questo consente solo di misurare segnali entro il valore di accettazione del line in o sbaglio?come si può fare per segnali di maggiore ampiezza?si può fare un partitore resistivo o qualcosa del genere?se si come si calcola?tnx

Reply to
JJ

JJ ha scritto:

il segnale cmq verra' acquisito al max 48KHz, pari a 24KHz di segnale audio.

il tuo "oscilloscopio" pertanto sara' un po' minore di 24KHz, considera poi che in ingresso avrai cmq un rumore che "si sente"

il collo di bottiglia e' la scheda audio, aumentare la banda non e' possibile.

a quel punto invece di pensare come collegare la scheda audio e utilizzarla a mo' di oscilloscopio, conviene prendersi una di quelle scatolette o schede che si attaccano al PC, e allora certamente la banda e' maggiore.

se la scheda audio avesse campionatori ADC ad esempio 100 volte piu' veloci allora a qualche MHz forse si potrebbe arrivare...

non dovrei aver detto castronerie....:-|

ciao

--
Saluti,
     TorbaX

Friendly Forum Verilog, fanatic SystemC, Elettronica Digitale,Tecnologie
Alternative, DSP
Location: http://www.digitalraptor.net
Personal Home Site: http://www.digitalraptor.net/torbax
Forum Satellitare preferito: http://www.assitecforum.com
(Togliere NOSPAM per rispondere).
Reply to
TorbaX

Ciao e me non interessa allargare la banda, ma misurare segnali di voltaggio elevato (ie:110v...20A). COme se pò fa :)?

Reply to
JJ

JJ ha scritto:

scusa, avevo letto male, il msg prima, sinceramente non saprei come fare, pero' tra i messaggi sul ng dovresti trovare info sui misuratori di Ampere e Tensione sulla scheda audio per ottenere i misuratori di potenza WATT = V*I e lettura dal PC con scheda audio.

forse potrebbero darti qualche spunto...

--
[...]

scusate: ho una scheda audio "sound blaster gold" quanti volt posso sbattergli dentro?????? grazie!!!

Reply to
Gennyp