Ciao a tutti, Non ho trovato nessuna info riguardo a questo saldatore: Philips Micro
18/36. Allora, per questo chiedo a voi: Ci si possono cambiare le punte vero? Che tipi di punte esistono? A me ne servirebbe una a scalpello e una sottilissima da 0.5mm per gli smd.
Bye,
--
Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Il giorno Fri, 28 Oct 2005 20:19:20 +0200, "Carmine" ha scritto:
In genere tutti i saldatori, anche quelli più economici, consentono di smontare la punta. Il problema è trovare quella nuova, e se la spesa vale l'impresa!!!
Per quella a scalpello non dovrebbe essere un'impresa impossibile, la vedo molto più difficile trovare una punta ultrasottile per il Philips.
Neanche io, come è fatto, ha la punta che si infila come un cappuccio sull' elemento scaldante?
Se si le punte di ricambio esistono, alcuni giorni fa ho trovato in un cassetto una punta dimenticata conica, non la solita a cacciavite o a fetta di salame, termina abbastanza sottile da potere lavorare su piste piccole. Poi ne ho presa una a cacciavite in negozio un anno fa, non trattava più quel saldatore, ma aveva dei rimasugli come punte di ricambio. Il problema che bisognerebbe girare nei negozi e sperare di trovare qualcosa nei cassetti, o sentire chi ti ha venduto il saldatore. On line non trovo niente. Ciao Danilo
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here.
All logos and trade names are the property of their respective owners.