sensori rilevamento dati aria

Sto cercando sensori, meglio se calibrati, per analizzare il valore di CO, CO2, NOx, .. e soprattutto polveri sottili (PM1, PM2.5, PM5, PM10). I sensori devono lavorare in ambienti esterni.

Grazie IR

Reply to
ike

ike ( snipped-for-privacy@gmail.com) ha scritto:

:: Sto cercando sensori, meglio se calibrati, per :: analizzare il valore di CO, CO2, NOx, .. e soprattutto :: polveri sottili (PM1, PM2.5, PM5, PM10). I sensori :: devono lavorare in ambienti esterni.

Prepara i libretti degli assegni.

Reply to
SBS

ike ha scritto:

ciao è per un tuo hobby o lo devi fare per scopo professionale? (la spesa non è piccola.....) emilio

Reply to
emilio

"ike" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i38g2000prf.googlegroups.com...

prova qui e in bocca a lupo ;)

c'è parecchio, in tutti i sensi: anche come spesa :)

ciao Chance :O)

Reply to
ILikeToWatch

e il valore di

Nasce come progetto professionale, per cui ho bisogno di trovare cataloghi o siti da confrontare. PS: sulla spesa valuteremo quando avremo dei dati, cosa significa non piccola come ordine di grandezza?

Ivan

Reply to
ike

snipped-for-privacy@i38g2000prf.googlegroups.com...

HO trovato i sensori per O3 ma non quelli relativi a PM2.5 e 10 o CO, CO2, SO2, NOx, ... conosci altri siti? grazie I

Reply to
ike

------------------------------- HO trovato i sensori per O3 ma non quelli relativi a PM2.5 e 10 o CO, CO2, SO2, NOx, ... conosci altri siti?

----------------------------------------------- questo è uno dei più completi e dai suoi link puoi risalire ad altri. Quanto a PM, è una questione di terminologia e lingua: PM10 sta per Particele Microscopiche da 10 millesimi di millimetro (micron) e per esempio questo apparato

ha una gamma che va da :0,25 a 25 micron con due livelli di flusso aria: 1,77 e 1 CFM (piedi cubici al minuto), cioè

50 oppure 28,3 litri al minuto.

Per gli altri inquinanti devi solo cercare nel sito. E' vasto, come potrai notare cercando. Prova a usare il finder che si trova a sinistra nella home page: se metti CO2 in keywords trovi subito:

Se cerchi siti in italiano ci ho provato ma ho trovato poco. Se trovo di meglio lo posto.

ciao Chance :O)

Reply to
ILikeToWatch