Sensori di hall per corrente e modem di "rete"

Salve a tutti, cerco sensori di hall che mi possano misurare correnti nell'ordine dei 3 ampere max, già incapsulati.

Inoltre cerco un integrato che possa usare come modem o transceiver per trasmettere e ricevere dati sulla linea elettrica di casa. Mi interessano anche articoli teorici di esperimenti e progetti già realizzati sull'argomento.

Grazie a quanti mi aiuteranno.

Reply to
SBS

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]

C'era un articolo su fare elettronica dell'anno scorso dove collegavano la seriale di un PC ad una presa 220V, velocita max 9600 bps

--
Gibe
Modena Italy

Il Fri, 20 Oct 2006 02:19:41 +0200, "SBS" ha scritto:

tempo fa lo faceva uno la ST, vedi

e cerca con powerline o wireline o simili

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

MazE

Gibe ( snipped-for-privacy@gosseynTOGLIMI.com) ha scritto:

:: C'era un articolo su fare elettronica dell'anno scorso dove collegavano :: la seriale di un PC ad una presa 220V, velocita max 9600 bps

Grazie a tutti quanti mi hanno risposto :-)

Tu ricordi in quale numero di Fare Elettronica è presente l'articolo? E' importante, grazie ;-)

Reply to
SBS

PeSte ( snipped-for-privacy@CANCELLAlibero.it) ha scritto:

:: SBS wrote: ::: Salve a tutti, ::: cerco sensori di hall che mi possano ::: misurare correnti nell'ordine dei 3 ampere max, ::: già incapsulati. :: ::

Ho visitato il sito e magari sarà anche un'azienda leader mondiale nel settore, ma il sito è veramente scadente. Non trovo le foto dei sensori e le informazioni sui prodotti sono ridotte all'osso, purtroppo.

C'è un altro produttore di sensorei di corrente ad effetto hall?

grazie.

Reply to
SBS

[...]

come componenti c'è Allegro

Ste

--
[...]

::: C'è un altro produttore di sensorei di corrente ad effetto ::: hall? :: :: come componenti c'è Allegro

Grazie :-)

Reply to
SBS

Il 20 Ott 2006, 12:41, "SBS" ha scritto:

Diciamo che il sito non è immediato come consultazione, ma c'è tutto e, le informazioni sono complete.Bisogna solo saperlo cercare. Ad esempio vedi questo link:

$FILE/E_CH23103.pdf troverai un sensore per basse correnti dove sia le informazioni sia tecniche che meccaniche sono estremamente dettagliate.

stefano delfiore

stefano delfiore